Dr Commodore
LIVE

Bleach: che fine ha fatto la Zanpakuto di Yoruichi?

Nel corso della sua storia editoriale, Bleach ci ha mostrato numerose volte un incredibile numero di personaggi, sia ottimi protagonisti, sia carismatici e inquietanti antagonisti, ognuno di essi con tecniche di combattimento uniche e differenti tra loro, design eccezionali ed estremamente curati e soprattutto di Zanpakuto distintive e caratteristiche, forse l’elemento che più conferisce all’opera di Tite Kubo (che sta ricevendo la seconda parte dell’adattamento animato della Guerra Millenaria su Disney+) quel senso di unicità rispetto ad altre opere di genere shonen.

Uno dei personaggi che più è stato amato nel corso della storia di Bleach è senza dubbio Yoruichi Shihouin, la stupenda e meravigliosa shinigami in grado di trasformarsi in un gatto a suo piacimento ed ex Capitano della 2a Divisione del Gotei 13. Ma non lasciatevi ingannare dalla sua bellezza da femme fatale: Yoruichi è uno dei combattenti più terribili da affrontare, soprattutto per l’altisonante titolo che si porta dietro dai tempi della Soul Society, ovvero “Divinità del Tuono“. Yoruichi è infatti la più abile utilizzatrice di Shunpo, ed è pertanto un avversario troppo veloce per chiunque.

Ma, oltre a tutte queste eccezionali doti fisiche che ella possiede, Yoruichi rimane una shinigami, pertanto dovrebbe possedere una Zanpakuto. Eppure, la spada, caratteristica degli shinigami appartenenti al Gotei 13, dell’ex Capitano della 2a Divisione non si è praticamente mai vista in Bleach. Come mai?

bleach-yoruichi

Lo stile di combattimento di Yoruichi

La risposta gira intorno soprattutto allo stile in combattimento preferito dalla shinigami: Yoruichi è un’esperta combattente nel corpo a corpo, e predilige quest’ultimo stile, motivo per il quale viene da sempre considerata una temibile shinigami da affrontare, tanto che perfino Ulquiorra Cifer, uno degli Espada dell’esercito di Sosuke Aizen, afferma che Yoruichi sia estremamente pericolosa.

Di conseguenza, come viene spiegato nelle varie novel di Bleach tra cui Can’t Fear Your Own World, la Zanpakuto di Yoruichi, vista in ogni caso in un flashback del suo periodo nella Soul Society, preferisce che la propria shinigami combatta con lo stile di combattimento che preferisce, ovvero, nel caso di Yoruichi, il corpo a corpo.

bleach-yoruichi-shihoin

Leggi anche: BLEACH: L’ARCO DEL SOSTITUTO SHINIGAMI SI È CONCLUSO PRIMA DEL PREVISTO? LE PAROLE DI TITE KUBO

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi