Dr Commodore
LIVE

Ecco i migliori anime da vedere a Settembre 2023

Settembre è finalmente arrivato e ormai l’anno sta definitivamente per giungere al termine: la stagione anime autunnale sta per arrivare e tutti gli appassionati stanno già stilando le loro viste piene di anime da vedere e recuperare da Ottobre in poi, consci del fatto che visto il numero enorme di uscite meritevoli nel corso della prossima stagione sarà quasi impossibile star dietro a tutti.

Come se la prossima stagione non fosse già abbastanza ricca di anime da vedere, oggi siamo qui per consigliarvi qualche altro titolo più che meritevole che dovreste seguire nel corso di questo mese.

Piccola premessa fondamentale: non si tratta esclusivamente di anime stagionali, bensì in qualche modo di serie che stanno attraversando un importante periodo della loro storia o che, per un motivo o per un altro, sono diventate rilevanti proprio in questo periodo al punto che ormai ignorarle dovrebbe essere impossibile.

Kaguya-sama: Love is War

Kaguya-sama Love is War

Settembre è il mese in cui migliaia di studenti in tutto il mondo ritornano tra i banchi di scuola, abbandonando le spiagge e le piscine che hanno colorato la loro estate durante i mesi appena trascorsi. E come affrontare al meglio il ritorno a scuola, se non con una divertente e leggera commedia scolastica?

Kaguya-sama: Love is War non è la solita romcom colma di cliché o sviluppi prevedibili e scontati. Sin dai primi episodi vi ritroverete di fronte una commedia divertente, ricca di personaggi ben gestiti e approfonditi e che saprà farvi ritornare la nostalgia di quelle giornate passate tra i banchi di scuola, dove tutto sembrava un gioco, o forse una guerra.

Monster

monster anime da vedere

Visto l’imminente debutto dell’anime di Pluto, in uscita a fine Ottobre sulla piattaforma streaming di Netflix, guardare Monster sembra praticamente un obbligo: l’anime, rilasciato ormai diversi anni fa, adatta in maniera più che fedele tutto il manga riuscendo a trasporre le atmosfere, la tensione e soprattutto tutti gli intrecci narrativi costruiti da Naoki Urasawa.

Monster non è solo una delle migliori storie che potrete mai guardare, è anche una vera e propria palestra per prepararvi a Pluto come si deve e per guardare quest’ultimo con occhi diversi, più consapevoli del percorso e della visione dell’umanità e del mondo del Maestro Urasawa.

Jujutsu Kaisen

jujutsu kaisen 3

Inutile girarci troppo intorno: se non state seguendo Jujutsu Kaisen in queste settimane vi state perdendo uno dei prodotti meglio realizzati degli ultimi tempi, oltre che uno degli archi narrativi migliori che potrete trovare in uno shonen attualmente.

L’arco di Shibuya è da poco iniziato, circondato dalla curiosità degli spettatori e dell’hype dei lettori che sanno già cosa andranno a guardare, sicuramente se ne parlerà ovunque per i mesi che verranno. La stagione andrà avanti ancora per un paio di mesi, perciò avete tutto il tempo per mettervi in pari e godervi Shibuya settimana dopo settimana, su Crunchyroll in simulcast.

One Piece

Gear 5 nell'anime di One Piece anime da vedere

Ultimo, ma non certo per importanza, in una lista di anime da vedere nel corso del mese di Settembre non poteva certo mancare One Piece: l’anime realizzato da TOEI Animation e basato sul decennale manga di Eiichiro Oda sta vivendo da qualche settimana a questa parte un vero e proprio periodo d’oro grazie al tanto atteso debutto del Gear Fifth.

In qualsiasi modo la pensiate riguardo One Piece è innegabile che questi ultimi episodi stiano scrivendo la storia dell’animazione e perderveli sarebbe un crimine imperdonabile. One Piece è disponibile sulla piattaforma streaming ufficiale di Crunchyroll.

Leggi anche: ESTATE 2023 | GLI ANIME CONSIGLIATI DALLA REDAZIONE

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi