Molto probabilmente Rent-a-Girlfriend non è una delle opere ricordate con più piacere dal pubblico, visti i numerosi difetti che l’opera di Reiji Miyajima possiede: personaggi stereotipati, una trama a tratti piatta e troppo “diluita”, alcune scene comiche che più che far ridere causano un grande imbarazzo nello spettatore. Bisogna però anche dire che a volte Rent-a-Girlfriend è riuscito a far emozionare, come nel caso dell’Arco del Film, in onda ora su Crunchyroll, che animerà la parte obiettivamente migliore dell’opera di Reiji Miyajima.
Ma Rent-a-Girlfriend possiede un altro, anche questa volta assolutamente oggettivo, aspetto positivo: i design delle varie ragazze sono tutti molto curati e dettagliati, la loro bellezza è assolutamente resa al meglio. Passiamo da una bellezza dolce e raffinata come quella della protagonista femminile Chizuru Mizuhara, a quella un po’ infantile ma tenera di Ruka Sarashina, a quella così timida e genuina di Sumi Sakurasawa, a quella da femme fatale di Mami Nanami, l’ex di Kazuya Kinoshita, il protagonista maschile della serie.
Proprio quest’ultima ragazza è tra le meno amate dell’opera di Reiji Miyajima, sicuramente per quel carattere che può sembrare all’apparenza cordiale e gentile, ma che dentro è acido, freddo e profondamente manipolatorio, il tutto senza un motivo apparente, anche se i lettori del manga sanno il perché, ed è effettivamente una giustificazione che è accettabile. In ogni caso, l’utente di X/Twitter tzk_continued ha postato uno splendido cosplay della ragazza!
Fredda e manipolatrice ex oppure dolce ragazza incompresa?
Carattere a parte, Mami Nanami è indubbiamente una splendida ragazza, e la cosplayer tzk_continued è riuscita nel suo intento di mostrare il lato meraviglioso dell’ex di Kazuya Kinoshita: i capelli biondi, a caschetto e con piccoli tocchi di rosa sulle punte, gli occhi azzurri e la pelle chiara fanno di Mami Nanami una ragazza molto bella, bellezza che la cosplayer è riuscita a centrare perfettamente.
Anche il vestiario della ragazza, composto dalla sua classica maglietta bianca, gonna arancione chiaro e cinturone marrone sono praticamente identici a quelli visti nell’anime di Rent-a-Girlfriend. Nonostante il carattere poco piacevole, Mami rimane una bellezza indiscussa.