Sembra che questo sia un periodo roseo per i giocatori appassionati del mondo Pokémon, in quanto stanno uscendo tantissime novità riguardanti la prima parte del DLC I Tesori dell’Area Zero dei due titoli più recenti Scarlatto e Violetto, le quali stanno solamente aumentando la curiosità di coloro a cui interessa scoprire in anticipo qualcosa di più sugli elementi che incontrerà nella sua avventura.
Dopo aver condiviso un gran numero di informazioni legate alle descrizioni e alle forme dei nuovi Pokémon, sono arrivate adesso delle informazioni legate a un lato più pratico e utile per quanto riguarda i futuri alleati di cui potremmo godere all’interno di Scarlatto e Violetto, ma anche per quanto riguarda le possibili strategie da poter creare, ideare e applicare anche nella scena competitiva.
Sembrerebbe infatti che la prima parte del DLC sarà ricca di nuove abilità e mosse, ognuna legata ai nuovi Pokémon che troveremo nel corso della nostra avventura, le quali saranno introdotte come loro esclusiva, o in alcuni casi come nuova disponibilità per Pokémon diversi, adeguata anche per i futuri titoli in sviluppo in casa Nintendo.
Quali sono le novità
Per via non ufficiale e quindi via leak, è stata svelata una lista di mosse e abilità che verranno introdotte su Scarlatto e Violetto a partire dal 13 settembre 2023, ognuna con la sua utilità e con la sua dinamica particolare. Ricordiamo che queste informazioni che vi proponiamo sono soggette a cambiamento, trattandosi di informazioni ancora non confermate, tuttavia vi riportiamo la loro lista completa con le traduzioni non ufficiali, per farvi un’idea generale su quali saranno i comportamenti di queste novità.
Nuove Abilità
- Occhio della mente (Ursaluna Luna Rossa)
Ignora l’evasione avversaria, la sua precisione non può essere ridotta e può colpire i tipi Spettro con mosse di tipo Normale e Lotta. - Sciroppo superdolce (Dipplin)
La prima volta che entra in battaglia si diffonde sul campo un profumo dolce inebriante, che abbassa l’evasività degli avversari. - Ospitalità (Poltchageist, Sinistcha)
Quando si entra in battaglia, offre ospitalità all’alleato, ripristinando una piccola parte degli HP di quest’ultimo. - Catena Tossica (Trio Beniamici)
La potenza della catena tossica può iperavvelenare qualsiasi bersaglio che il possessore colpisce con una mossa. - Aspetto Incarnato (OgerponMaschera Turchese)
Il cuore si riempie di ricordi, facendo risplendere la Maschera Turchese e aumentando la velocità. - Aspetto Incarnato (Ogerpon Maschera Cuordifuoco)
Il cuore si riempie di ricordi, facendo risplendere la Maschera Cuordifuoco e potenziando la statistica d’Attacco. - Aspetto Incarnato (Ogerpon Maschera Sorgente)
Il cuore si riempie di ricordi, facendo brillare la Maschera Sorgente e potenziando la statistica Sp. Def. - Aspetto Incarnato (Ogerpon Maschera Pietrangolo)
Il cuore si riempie di ricordi, facendo risplendere la Maschera Pietrangolo e potenziando la statistica Difesa.
Nuove Mosse
- Luna di sangue
L’utilizzatore sprigiona tutta la forza del suo spirito da una luna piena che brilla di rosso come il sangue. Questa mossa non può essere usata due volte di seguito. - Matcha Gotcha
L’utente spara un getto di tè che ha mescolato. Gli HP dell’utilizzatore vengono ripristinati fino alla metà dei danni subiti dal bersaglio. Il bersaglio può anche subire un’ustione. - Bomba di sciroppo
L’utente provoca un’esplosione di sciroppo di caramelle appiccicoso, che ricopre il bersaglio e fa sì che la sua velocità diminuisca ogni turno per tre turni. - Randello d’edera
L’utilizzatore colpisce con un randello ricoperto di edera. Il tipo di mossa cambia a seconda della maschera indossata dall’utilizzatore e ha un’alta probabilità di colpire in modo critico.