Dr Commodore
LIVE

One Piece – Netflix, durante l’esecuzione di Roger appaiono 4 giovani protagonisti: li avete notati?

One Piece di Netflix a quanto pare sembra aver cambiato le carte in tavola per quanto riguarda i live action, una maledizione non solo per la piattaforma ma in generale all’interno del medium televisivo e cinematografico. Con l’avvento della prima stagione il franchise ha avuto nuova linfa vitale e senza manco a dirlo il nuovo prodotto con al centro la supervisione di Eiichiro Oda è attualmente un grande successo.

Da come potevamo aspettarci in tutti gli 8 episodi sono presenti degli easter egg davvero clamorosi, e alcuni anticipano anche gli eventi futuri che saranno presentati agli spettatori nel corso degli anni. Grazie allo YouTuber Artur – The Library of Ohara possiamo spulciarli per bene, scoprendo alcune chicche davvero interessanti.

One Piece - Netflix, durante l'esecuzione di Roger appaiono 4 giovani pirati: li avete notati?

Così come vediamo dal video durante la presentazione del mondo di One Piece possiamo notare una mappa davvero vasta, che anticipa le prossime avventure dei Mugiwara. Infatti anche se compare per pochi secondi abbiamo fin da subito una visione completa della mappa della Grand Line, con “Oro Jackson” annessa, la mitica nave del Re dei Pirati.

Ovviamente è presente Alabasta, l’arcipelago Sabaody situato vicino alla Red Line, l’isola di Mirror Ball e davvero tanto altro. Fin da subito abbiamo l’occasione di dare un’occhiata alla mappa se solo fermassimo il tutto al posto di proseguire, ma essendo tanta la curiosità è complesso farlo.

One Piece: durante l’esecuzione del Re dei Pirati appaiono Mihawk, Shanks, Bagy e Smoker da ragazzini (forse Crocodile in versione femminile)

One Piece Netflix

Così come l’anime e la storia originale anche questo live action inizia con l’esecuzione di Roger. Anche se in maniera impercettibile durante le ultime parole del Re dei Pirati, nella folla abbiamo l’occasione di notare Mihawk, Smoker, Bagy e Shanks da ragazzini, 4 dei protagonisti principali delle saghe adattate da lì a poco.

Inoltre rammentiamo che il Rosso e il Clown erano dei mozzi proprio sulla Oro Jackson, quindi alla fine erano affezionati a Roger in un certo senso. Molto probabilmente era presenta anche Crocodile in versione femminile, cambiato drasticamente proprio dal live action, così come discute anche questa assurda ma forse potenziale teoria.

Compare la ciurma di Albida e quella di Shanks il Rosso

Stiamo parlando di easter egg anche in questo caso, dato che alla fine non sono stati “presentati” direttamente al pubblico. Durante lo scontro di Luffy con Albida appaiono per qualche frazione di secondo Heppoco, Peppoco e Poppoco, i tre sottomessi insieme a Koby della temibile piratessa, purtroppo incapace di contrastare Luffy in questa breve battaglia sulla sua stessa nave, essendo quest’ultimo fatto di gomma.

Come avevamo avuto modo di vedere da alcuni scatti rubati dal set, nella prima stagione compaiono anche i pirati del Rosso, anch’essi inseriti in maniera occultata, specie se non si notano alcune cambiamenti apportati come nel caso di Lucky Lou e Yasopp. Oltre loro compaiono Benn Beckman, Limejuice, Bonk Punch, Building Snake, Hongo e Howling Gab. Al momento mancano Monster e Rockstar. Voi avevate notate questi particolari?

Leggi anche: One Piece – Netflix: quali archi narrativi del manga potrebbe adattare la stagione 2?

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi