Lo scorso 31 agosto su Netflix ha fatto il suo debutto la serie live-action di One Piece. Prodotta dalla piattaforma streaming insieme a Tomorrow Studios, l’adattamento del manga di Eiichiro Oda ha convinto la maggior parte dei fan, oltre che la critica specializzata. La serie è come c’è la aspettavamo dai trailer di giugno e luglio: un prodotto che ha cuore e che rimane fedele per molti aspetti al manga originale.
Questa prima stagione ha trasposto sul piccolo schermo i primi volumi del manga, quelli che fanno parte della saga dell’East Blue. In breve, circa 1/10 di tutta l’opera. Motivo per cui, nel live-action non sono apparsi ancora un sacco di personaggi. Uno di loro è Boa Hancock, la piratessa membro della Flotta dei Sette (gruppo nominato nella serie) e imperatrice di Amazon Lily.
Come successo con Nico Robin, i fan si stanno chiedendo quando e chi potrà mai interpretare Hancock nelle eventuali future stagioni del live-action. Al momento viaggiamo solo su teorie e ipotesi, visto che l’imperatrice di Amazon Lily compare molto in là nel manga rispetto alla saga dell’East Blue. Intanto, prima del suo arrivo nella serie, troviamo molte cosplayer che hanno interpretato il personaggio, dandoci un’idea di come sarà nel live-action. Una di questa artiste è Favibiworldcosplay.
Boa Hancock nel fedele cosplay di Fabibiworld
Fabibiworld realizza su Instagram cosplay di tantissimi personaggi legati al mondo nerd. Per esempio, ha vestito i panni di Chun Li e Cammy di Street Fighter, Zelda da Breath of the Wild e Tsunade di Naruto. Nel novero di cosplay creati da Fabibiworld troviamo anche vari personaggi di One Piece, quali Nami e Ace.
Naturalmente troviamo anche Hancock tra le sue interpretazioni. Il cosplay di Fabibiworld riprende l’outfit indossato dall’imperatrice durante One Piece: Stampede – Il film, pellicola del 2019 diretta da Takashi Otsuka (film che può essere recuperato su Netflix come la serie live-action).
Ma parlando proprio del live-action: quando vedremo Hancock nella serie? Nel caso la produzione andasse avanti per molti anni, l’imperatrice potrebbe apparire in un’ipotetica quinta o sesta stagione. Tutti dipenderà dal ritmo della serie, da quanti capitoli verranno inclusi o lasciati fuori dal live-action.