L’anime di One Piece è ad un punto di svolta, così come l’intero franchise: se da una parte abbiamo la trasposizione animata che sta finalmente per concludere l’arco di Wano, ormai da diversi mesi considerato a tutti gli effetti il più lungo fino ad ora, dall’altra abbiamo il live action di Netflix che sta facendo parlare di sé praticamente ovunque. Ultimo, ma non per questo meno importante, abbiamo il manga originale di Eiichiro Oda: l’arco di Egghead ha raggiunto il suo climax col capitolo 1091 e ora ci aspettiamo solo un finale degno e movimentato.
L’episodio 1074 dell’anime, uscito appena ieri, ha nuovamente fatto esplodere i social network ma al tempo stesso ha costretto i fan a tornare a chiedersi quando si concluderà lo scontro tra Luffy e Kaido, vista la lentezza dell’adattamento animato.
L’episodio 1073 ha infatti terminato l’adattamento del capitolo 1046, iniziato negli ultimi minuti del precedente, mentre il 1074 ha adattato interamente il capitolo 1047: attualmente, dunque, stiamo procedendo al ritmo di un capitolo per episodio. Visto l’andamento generale, dunque, la fine del combattimento potrebbe allontanarsi ulteriormente.
Il combattimento tra i due, come probabilmente sapete, nel manga si conclude col capitolo 1049, pertanto la conclusione dello scontro potrebbe avvenire non nell’episodio 1075 come avevamo ipotizzato ma nel 1076: a suggerirlo c’è la preview della prossima puntata, rilasciata sempre durante la giornata di ieri, e che non contiene assolutamente elementi che lasciano presagire una imminente conclusione del combattimento.
A seguire vi lasciamo lo spettacolare video prewiew per il prossimo episodio di One Piece, che debutterà come al solito tra una settimana esatta, il 10 Settembre, salvo eventuali ritardi dell’ultimo minuto. Come al solito, in Italia l’episodio sarà disponibile in contemporanea col Giappone sulla piattaforma streaming di Crunchyroll.
Qualunque sarà l’episodio conclusivo, noi non possiamo fare altro che continuare a goderci questo scontro mozzafiato (forse il migliore di tutto One Piece) fino alla fine, divertendoci e ridendo esattamente come sta facendo Luffy, in preda all’incredibile e ridicolo potere del Gear Fifth.