Queste settimane sono sicuramente entusiasmanti per i fan di One Piece: il manga ha raggiunto il climax della saga di Egghead; su Netflix ha fatto il suo debutto la serie live-action, superando le aspettative dei fan; infine, l’anime ci ha mostrato in tutto il suo splendore il Gear 5, nel picco della saga del Paese di Wa.
Parlando proprio della serie Toei Animation, ieri su Crunchyroll è uscito l’episodio 1074 sottotitolato in italiano. Una puntata che ha conquistato da subito il cuore degli spettatori: su iMDB l’episodio è già nella top 10 dei più votati di sempre. Lo scontro tra Kaido e Luffy è proseguito con sequenze epiche, che hanno mostrato il talento dello studio Toei.
Oltre a queste scene e quelle con protagonista Momonosuke, l’episodio 1074 ci ha mostrato la nuova opening della serie Toei, la 25^ dell’anime. Intitolata Saiko Totatsuten, la sigla è cantata dai Sekai no Owari. Tra le sequenze che vengono mostrate, nella nuova opening possiamo vedere alcuni “easter egg” che anticipano gli eventi dei prossimi episodi.
Il ritorno di Shanks nella serie
La nuova sigla di One Piece come accennato mostra in sequenza diverse scene e frame di Wano. Ormai siamo in dirittura di arrivo con la saga, e Toei ha voluto omaggiare il Paese di Wa con questa fantastica opening. La potete vedere qui di seguito, caricata su YouTube dal canale ufficiale di One Piece.
Tra i mille frame di Wano fanno capolino due scene molto particolari, che ancitipano gli eventi dei prossimi episodi della serie. I lettori del manga avranno riconosciuti questi due “easter egg”, o comunque chi ha una vaga idea di come finirà Wano e di cosa succederà durante la saga di Egghead.
La prima sequenza vede protagonista una silhouette peculiare: un uomo dalle fattezze di una pianta. Si tratta dell’ammiraglio Aramaki, meglio conosciuto come Ryokugyu. Dotato dei poteri del frutto Mori Mori, l’ufficiale della Marina riesce a sfruttare la vegetazione che lo circonda, fino a trasformarsi in un albero dalle sembiranze umane. In chiusura della saga di Wano, l’ufficiale della Marina giunge nel Paese e si trova ad affrontare proprio Momonosuke e i “9 foderi rossi”.
Il secondo frame che anticipa i prossimi episodi di One Piece è incentrato su uno dei personaggi più sfuggenti di tutto il manga: Shanks. Nella scena è rilassato sulla sua nave, affiancato dal fido vicecapitano Benn Beckmann. A differenze dalla sequenza con Aramaki, questo frame con Shanks non ci mostra una scena precisa della serie. Piuttosto anticipa il suo debutto che avverrà alla fine della saga di Wano: un ritorno nell’anime che sarà decisamente epico e degno del Rosso.
Ma quando vedremo queste due scene nella serie di One Piece? Aramaki è probabile che farà il suo debutto tra gli episodi 1079 e il 1080 . Mentre il nostro amato Rosso potrebbe comparire nella puntata 1082 o nella 1083. Non resta che attendere qualche settimana: intanto vi lasciamo all’anteprima dell’episodio 1075 di One Piece, che arriverà domenica prossima su Crunchyroll.