Dr Commodore
LIVE
Jujutsu Kaisen

Jujutsu Kaisen 2×6: Amore e… Mecha?!

Dopo tre settimane di pausa, la seconda stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente tornata, portando con sé anche e nuove opening ed ending “Specialz” e “more than words“. Inoltre siamo finalmente entrati nell’arco narrativo dell’incidente di Shibuya, che già dai trailer si prospetta un arco pieno di scontri che potrebbero far saltare dalla sedia.

Il sesto episodio della stagione, intitolato “Sto parando di quella cosa“, riprende a narrazione da alcune scene che si erano viste nell’ultimo episodio della prima stagione. Ritroviamo quindi Aoi e Mei Mei proporre a Gakuganji la promozione di Maki, Panda, Yuji, Megumi e Nobara a stregoni di livello 1, e i tre primi dell’istituto dee Arti Occulte di Tokyo che vanno in giro a fare shopping.

A un certo punto, i tre ragazzi si separano, e qui Nobara viene avvicinata da una ragazza alta che è una vecchia conoscenza di Yuji, Yuko. Quest’ultima andava alle medie con il ragazzo, e rivela a Nobara di provare un certo sentimento per lui. Nel mentre Utahime individua chi è a talpa tra gli studenti che sta lavorando con Geto e il suo gruppo.

10 2

La parola chiave è “Amore” in questo episodio di Jujutsu Kaisen

La prima parte dell’episodio è molto divertente grazie alle gag che hanno a centro Nobara, la cui faccia si distorce quando reagisce ai sentimenti di Yuko per Yuji, finendo poi per coinvolgere suo malgrado pure Megumi. Dal canto suo Yuji si rivela invece un ragazzo da 10 su 10, visto che riesce a riconoscere Yuko nonostante sia fisicamente moto diversa rispetto a quando andava alle medie. Alla fine tutta questa parte serve per farci ricordarci come sono i tre protagonisti dell’opera, tutti bravi ragazzi ma con parte dee oro personalità un pochino strane. A pensarci a mente fredda, questa parte sull’amore si lega bene a certo in cui Yuji, Nobara e Gojo seguono Megumi perché pensano che si stia fidanzando.

Nobara

Yuko è un personaggio carino, e nonostante appaia moto poco a schermo, riesce dare un piccolo impatto sugli spettatori (meme s suo essere una “tall gf” a parte). Il flashback su di lei ci permette non solo di conoscerla meglio, ma anche di vedere nuovamente i lato buono di Yuji. Chissà se la rivedremo di nuovo ne’opera, sarebbe beo se prima o poi riapparisse.

Altre parti divertenti di questa prima parte sono il trailer de film horror fittizio Il Verme Umano 4 (che fa ridere per la sua assurdità che ricorda film horror di serie B) e la partita di ping pong tra Aoi e Mei Mei, durante la quale i due stregoni parano delle loro intenzioni riguardanti a promozione di cui hanno parlato con Gakuganji, con Aoi che si rende conto di non aver pensato bene a tutto.

Yuko 1

Nella seconda parte si ritorna nel vivo della storia, dove scopriamo chi era a talpa che ha diffuso informazioni con i gruppo di Geto: Mechamaru. In questa parte inizialmente moto scura e claustrofobica per via de fatto che è ambientata dentro a degli edifici contraddistinti da colori scuri illuminate da colori non troppo vivaci, ci viene rivelato il perché Mechamaru ha tradito e aiutato gli antagonisti ad attaccare l’istituto di Tokyo durante l’evento di scambio.

Lo studente di Kyoto per non si dimostra contento del patto, visto che gli antagonisti hanno attaccato anche i suoi compagni di scuola. Infatti dopo aver ottenuto un nuovo corpo grazie alla Mutazione Oziosa di Mahito (rappresentato con una suggestiva scena in cui esce dalla vasca in cui teneva ammollo i suo corpo debole), inizia a lottare contro lo spirito maledetto, dimostrando anche molto figo, visto che rivela anche di avere un maledettissimo mecha. Le sue intenzioni sono di usarlo per esorcizzare Mahito per poi fuggire e avvisare Gojo del piano che Geto e compagnia hanno per la sera di Halloween. In questa parte ci viene anche lasciato intendere che ci sia qualcosa tra Miwa e Mechamaru, e probabilmente sapremo cosa nel prossimo episodio.

Mecha

Il sesto episodio rappresenta un buon ritorno alla serie, riuscendo a bilanciare momenti più comici con momenti più seri e che danno un ottimo slancio a questo nuovo arco narrativo. Anche a livello visivo è un altro episodio molto buono, con tanti cut davvero belli da vedere, sia d’azione che di character acting (di questi ultimi abbiamo anche la scena delle scarpe nel flashback di Yuko).

Le nuove sigle dea stagione sono anche molto interessanti. I video dell’opening crea un’atmosfera un po’ tetra, mostrando alcuni eventi che vedremo nei prossimi episodi con una colorazione moto scura, mentre l’ending è più leggera e unisce in maniera interessante animazione e scene live-action in cui Yuji, Megumi e Nobara si aggirano in una soleggiata Shibuya.

GoGe 1

Il nuovo episodio della seconda stagione di Jujutsu Kaisen è disponibile ovviamente su Crunchyroll in lingua originale sottotitolato in italiano.

Leggi anche Jujutsu Kaisen: è Kenjaku il vero villain dell’opera? [SPOILER]

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi