Per tutti quei giocatori di Genshin Impact che sono arrivati in pari con la storia e con tutte le missioni, principali e secondarie, che sono presenti all’interno del gioco, c’è solo un contenuto che ci permette di giocare con un livello di sfida parecchio alto, per cui è necessario impegnarsi: l’abisso a spirale, contenuto late game dove bisogna raggiungere tre stelle nei vari livelli all’interno di una torre, composta da 4 piani.
Sul sito Akasha-database, così chiamato in onore dell’Akasha dell’akademiya di Sumeru, il grande database delle informazioni del Teyvat, sono stati registrati tutti i progressi fatti dai giocatori di Genshin all’interno dell’abisso a spirale, tenendo in considerazione quanti di loro hanno inserito un determinato personaggio e quali sono stati i team più utilizzati all’interno di un piano, sia nella prima fase dello scontro che nella seconda fase.
In particolare, la funzionalità del sito permette ai giocatori meno navigati e meno avvezzi all’abisso a spirale di farsi un’idea su quali personaggi sarebbe meglio utilizzare, quale squadra far partire per prima e quale far partire per seconda, così da poter avere un aiuto in più su come settare il nostro team per un più semplice piano 12, il piano più ostico dell’abisso.
Genshin Impact: Nahida ha perso il primo posto
Non succedeva da mesi, ma per la prima volta, dopo un dominio assoluto durato per tanto tempo, l’archon di dendro, Nahida, non è più prima come personaggio più utilizzato all’interno dell’abisso a spirale. Rimane ancora all’interno del podio (terza, per la precisione), ma il suo posto è stato sradicato dall’arciera di hydro Yelan, con un ampio 78% di utilizzo. Al secondo posto del podio ci va mastro Bennet, con il 74% tondo.
Poco sotto il podio troviamo Kazuha, con un 70,8% di utilizzo, seguito da Xingqiu con 69,1% e l’archon di Geo Zhongli con il 60.3%. A superare la percentuale del 50% ci sono poi Sangonomiya Kokomi, Shogun Raiden e Xiangling. Poco sotto il 50%, troviamo il nuovo personaggio Lyney, con un 45,3%.
Anche per quanto riguarda il team più utilizzato all’interno del piano 12 cambiano le carte in tavola e il magico team di Ayaka o quello di Tartaglia, subiscono una rimonta clamorosa: al primo posto si piazza stabilmente il team composto da Xiangling, Xingqiu, Bennet e Shogun Raiden, che ha devastato la seconda fase del piano 12. Anche il team di Yelan, Hu-Tao, Zhongli e Xingqiu è andato molto bene, piazzandosi secondo, venendo usato perlopiù nella prima fase. A chiudere il podio ci sono ancora Raiden, Bennet e Xianling, ma al posto di Xingqiu c’è Yelan. I team di Tartaglia e Ayaka finiscono poco sotto il podio.