Dr Commodore
LIVE

Bloodborne Remastered sembrerebbe in lavorazione, con finestra di lancio il 2025

C’è una brutta e una cattiva notizia per i fan dei soulslike targati FromSoftware, entrambe, secondo i leak, riguarderebbero Bloodborne, uno dei titoli più amati rimasti bloccati alla loro versione su console con varie limitazioni come i soli 30 FPS. Seppur esistano delle mod in grado di farlo girare a prestazioni molto elevate migliorandolo enormemente, nel cuore dei giocatori c’è ancora il desiderio di vederle approdare sbloccate per vie ufficiali o anche una sua versione PC.

Secondo quanto si apprende però, c’è la concreta possibilità di vedere questi desideri realizzati, ma non nel breve futuro. Attorno a Bloodborne si stanno intensificando ogni giorno di più numerosi voci sull’esistenza di una versione Remastered, la quale, assieme all’idea del porting del gioco base su PC, viene attesa da tutti i fan a ogni possibile evento live a cui partecipa FromSoftware od organizzato dai personaggi o dalle aziende videoludiche più importanti.

Ma nonostante ogni volta le aspettative vengano deluse, adesso i leakers ci hanno potuto dare delle informazioni più concrete sulla possibilità che una versione remastered di Bloodborne faccia il suo debutto sulle piattaforme di nuova generazione, cosa che sarebbe una notizia più che lieta per tutti gli appassionati. Tuttavia l’altro lato della medaglia sta nel conoscere quando sarebbe previsto il lancio di questa revisione dell’opera, non così vicino come si aspettano in tanti.

Bloodborne possibile Remaster

Niente informazioni su Bloodborne per almeno 1 anno

Secondo quanto riportato da Wccftech, Bloodborne Remaster sarebbe effettivamente in lavorazione, affidato a Nixxes, studio a cui sarebbe affidato il vociferato remake di Horizon Zero Dawn, anziché a Bluepoint Games, azienda la quale in passato si è occupata di rivisitare titoli targati PlayStation. Il suo essere in lavorazione implica che i programmi su come agire in vista del suo debutto sono già ben delineati, infatti ci viene rivelato come un suo possibile approdo nella nostra generazione videoludica è previsto soltanto per il 2025.

Nonostante si tratti di un leak, chi ha condiviso queste informazioni sembrerebbe essere qualcuno piuttosto affidabile, avendo in passato confermato diverse notizie legate al mondo dei videogiochi, dunque gli utenti potrebbero fidarsi della veridicità delle sue parole. Un altro indizio riguardante la possibilità di vedere Bloodborne debuttare nel 2025, è legata al fatto che quell’anno sarà il decimo anniversario del lancio del titolo su PlayStation.

Sarebbe un modo perfetto da parte di FromSoftare per festeggiarlo, ma fino ad allora bisognerà attendere nuove informazioni, le quali idealmente non arriveranno prima della fine del 2024, smentendo dunque anche i recenti rumors che dicevano della presenza di Bloodborne all’interno del prossimo State of Play, il quale si vocifera dovrebbe andare in onda durante il mese di settembre 2023.

Bloodborne wallpaper

Leggi anche: BLOODBORNE DEBUTTA SU MINECRAFT IN UNA SPETTACOLARE E FEDELE CREAZIONE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi