Dr Commodore
LIVE

Bleach: perché Sosuke Aizen indossava spesso un paio di occhiali?

Tra i numerosi antagonisti che Bleach annovera (dai primi Hollow affrontati da Ichigo Kurosaki agli Arrancar e gli Espada, dai Fullbringer ai Quincy della Guerra Millenaria), nessuno si avvicina minimamente al carisma, alla potenza e al fascino del grande traditore della Soul Society, l’ex Capitano della 5a Divisione Sosuke Aizen, non solo il miglior antagonista di Bleach, ma senza ombra di dubbio uno dei migliori antagonisti della storia di anime e manga, coinvolto in uno dei migliori colpi di scena.

Tutti gli archi narrativi che coinvolgono la figura così maligna e al tempo stesso affascinante di Aizen sono probabilmente i migliori dell’opera di Tite Kubo: all’apparenza, l’ex Capitano della 5a Divisione, che agli occhi dei suoi commilitoni appariva così gentile e cordiale, ha assemblato un esercito di Arrancar ed Espada invincibile, che gli permetterà di raggiungere i suoi loschi scopi di sostituirsi al Re delle Anime della Soul Society, per divenire così un nuovo Dio.

Non c’è azione che Aizen non abbia pianificato (se non la sua sconfitta), addirittura la stessa vita di Ichigo Kurosaki, protagonista dell’opera, è stata profondamente influenzata dall’ex Capitano della 5a Divisione del Gotei 13. Eppure, indossati i suoi occhiali, sembrava uno shinigami così cordiale con le reclute e gli altri membri della Soul Society. Ovviamente, anche questo piccolo e all’apparenza insignificante dettaglio è stato pianificato da Sosuke Aizen, come svelato da Tite Kubo nel Q&A 471 all’interno del suo Klub Outside.

bleach-aizen-occhiali

Una pianificazione meticolosa e inquietante

Nel Question and Answers 471 viene chiesto il perché Sosuke Aizen indossasse sempre un paio di occhiali nel periodo della sua permanenza, e viene ipotizzato che essi servissero a rendere la sua faccia più morbida, quasi più cordiale.

Il creatore di Bleach Tite Kubo conferma questa ipotesi: Aizen ha sempre voluto indossare occhiali per alleggerire il suo viso un po’ spigoloso, in modo da risultare anche nell’aspetto più affidabile, socievole e gentile.

Insomma, Sosuke Aizen non ha mai voluto lasciare niente al caso, ha sempre voluto curare ogni singolo e, apparentemente insignificante, dettaglio, in modo da non destare alcun sospetto negli altri shinigami. Infatti, nessuno sospetterà dell’ex Capitano della 5a Divisione, almeno fino all’evidenza delle sue malefatte, trapelate solo quando ormai era troppo tardi.

Leggi anche: BLEACH: PERCHÉ IL PASSATO DI SOSUKE AIZEN È COSÌ POCO APPROFONDITO? UN VECCHIO Q&A DI TITE KUBO CI FORNISCE LA RISPOSTA

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi