Dr Commodore
LIVE

Starfield: potremo compiere “l’azione malvagia” per eccellenza

Come in ogni RPG Bethesda che si rispetti, anche Starfield ci pone davanti a una scelta: agire per il bene o per il male? Secondo le prime fonti, sembrerebbe che i giocatori propendano maggiormente per la via benigna, forse a causa di un’assenza di effettivi motivi che rendano la strada malvagia degna di essere percorsa. Un’azione che possiamo compiere, però, ha veramente sconvolto i giocatori di tutto il mondo per la sua “enorme malvagità”: scopriamo quale.

Le immagini che stiamo per farvi vedere sono degli screenshot pubblicati su Reddit direttamente da una scena di gioco: se non volete spoiler (per quanto infinitesimalmente minori) vi consigliamo di non continuare con la lettura dell’articolo, ma sarebbe un peccato in quanto perdereste l’occasione di farvi una… malvagia risata.

Starfield

Starfield contiene il trucco per essere dei provetti super-cattivi

Le immagini che stiamo per mostrarvi sono state condivise su Reddit dall’utente 5xad0w con la seguente didascalia: “Solitamente non sono un amante della scelta “azione buona o cattiva”, ma gli sviluppatori di Starfield hanno davvero raggiunto un altro livello di malvagità“. E quale sarà mai questa azione tremenda, potremo fare strage del nostro equipaggio? Rapire bambini? Derubare vecchiette aliene indifese? No, peggio.

Una volta entrati nella toilette della nostra astronave potremo compiere forse uno dei gesti più fastidiosi che ci siano, che sicuramente avrete vissuto con i vostri coinquilini all’università, con un partner distratto o con un fratello dispettoso: potrete girare il rotolo della carta igienica! Questa trovata di Bethesda ci fa capire due cose: il team ha cercato di rendere il suo nuovo titolo un’esperienza estremamente interattiva (almeno all’interno dell’astronave) e, soprattutto, Bethesda è formata da autentici super-cattivi.

Starfield Look Personaggio con arma

Un titolo nell’occhio del ciclone mediatico

Non possiamo certamente negare che Starfield sia il gioco del momento: poche volte, nel corso di un anno, capita che un gioco catturi così tanto le attenzioni di media e pubblico come sta facendo il nuovo RPG fantascientifico di Bethesda. Questo aspetto giova all’esclusiva console Microsoft? Certamente, perché ogni situazione può essere incompresa, diventare una polemica virale e diffondere ancora di più il titolo sui social (abbiamo visto, poche ore fa, un caso di incomprensione che ha coinvolto persino la NASA).

Starfield

Leggi anche: STARFIELD, BETHESDA HA OMAGGIATO NEL GIOCO UN FAN SCOMPARSO PREMATURAMENTE

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi