Sono tantissime le informazioni che sono state diffuse nei recenti giorni riguardo Pokémon Scarlatto e Violetto e in particolare la prima parte del DLC I Tesori dell’Area Zero, in uscita il 13 Settembre 2023 e già disponibile per il pre-ordine da diverso tempo. Tramite fonti non ufficiali siamo riusciti a vedere alcune novità legate a questa nuova parte dell’avventura nella forma di immagini che ci rivelano 2 dei nuovi Pokémon (o semplicemente delle versioni differenti da quanto abbiamo già visto) presenti a Nordivia.
Ma le informazioni non sono terminate qui, in quanto tra speculazioni, immagini da fonti piuttosto affidabili e altre interazioni con persone vicine al nuovo capitolo Pokémon, siamo riusciti a conoscere la maggior parte dei dettagli basilari su coloro che incontreremo durante questa avventura, lato mostriciattoli, tra tipi, forme, versioni cromatiche e descrizioni.
Procederemo in ordine per coprire tutto quello che è stato diffuso da Centro LEAKS, profilo su X famoso per essere tra i più seguiti per conoscere le novità del futuro Pokémon, ma per rispetto dei giocatori che vogliono godersi l’avventura all’oscuro di tutto, da qui in poi facciamo un avviso su probabili spoiler, così come facciamo notare la loro natura di leaks, soggetta a possibili smentite.
Nuova grafica e zone
A far discutere in modo piuttosto acceso i giocatori è stata soprattutto l’aver notato, in un più recente trailer introduttivo del DLC, un miglioramento grafico importante. Ricordiamo infatti come, alla sua uscita, Pokémon Scarlatto e Violetto venne considerato un passo indietro rispetto ai precedenti capitoli, offrendo un prodotto di qualità inferiore, ricco anche di imperfezioni ambientali e altre similitudini, le quali sono state man mano aggiustate, ma mai del tutto.
Grazie al trailer sembrerebbe ora che le cose siano migliorate, almeno da un primo sguardo potendo vedere le varie zone abitate da Pokémon selvatici, ricche di vegetazione molto densa e varia e con riflessi, luci e ombre più vividi e appariscenti. Tuttavia potrebbero essere delle impostazioni legate soltanto al video mostrato, dunque per avere la conferma ufficiale bisognerà attendere che il DLC venga rilasciato al pubblico, il quale sarà il primo testimone sul possibile miglioramento grafico.
Nel frattempo sono stati rivelati i nomi in lingua inglese di molteplici luoghi che troveremo a Nordivia nella prima parte del DLC. Seppur si tratti di un dettaglio secondario, è interessante vedere come esistano un discreto numero di posti disponibili da esplorare nella nuova avventura, con alcuni di questi che anticipano sorprese e mettono curiosità soltanto dal nome.
Informazioni sui nuovi Pokémon
In primo luogo, sono stati rivelati i ritratti per il Pokédex di tutti i Pokémon che faranno il loro ritorno o debutto su Scarlatto e Violetto. A far parte di questi ritratti ci sono anche il trio Beniamici, Ogerpon privo di maschera e la nuova forma di Ursaluna. Andando per ordine, sembrerebbe che siano stati svelati i tipi del trio, i quali condividono il tipo Veleno come già sapevamo, ma adesso conosciamo anche il secondo tipo, ovvero Lotta per Okidogi, Psico per Munkidori e Folletto per Fezandipiti.
Su Ogerpon invece troviamo le maggiori informazioni, in particolare sulle sue maschere. Viene confermato che le maschere non riguarderanno il trio Beniamici, i quali dunque non avranno una seconda forma o un potenziamento a esse legate. Piuttosto sembrerebbe che la Maschera Turchese non rappresenti la versione base del leggendario, il quale invece sarebbe privo di maschera normalmente, con la citata maschera indossata soltanto a scopi di storia. Egli inoltre possiederà altre 3 maschere e in base a quale indosserà, avrà un tipo differente assieme al suo tipo base Spettro (e possibilmente una forma Tera ingigantita come visto nel trailer) i quali, secondo speculazioni, sarebbero Erba (Turchese e unico confermato), Acqua, Fuoco e Roccia.
Lato Ursaluna, la forma “Bloodmoon” o Luna Rossa sarà una forma a sé stante, probabilmente esclusiva del gioco, la quale sembrerebbe essere il punto focale della ricerca di Litha, la fotografa discendente di Damon. Oltre al Pokémon, è stata svelata anche l’evoluzione di Poltchageist, ovvero Sinistcha, a confermare l’inversione dei nomi tra le due evoluzioni, differentemente da Sinistea-Polteageist. Assieme a tutte queste informazioni, sono state mostrate anche le versioni cromatiche di questi Pokémon e ancora una volta, per diversi di loro, hanno deciso di ricolorare il minimo indispensabile, rendendoli difficili da distinguere. Non ci vengono rivelate informazioni sul loro essere Shiny Locked.
Descrizioni del Pokédex
Oltre alle informazioni fornite finora, vengono rivelate anche le descrizioni del Pokédex dei vari nuovi Pokémon nelle loro varie forme. Seppur non si tratti di una traduzione ufficiale, vi riportiamo il testo tradotto presente su Scarlatto e Violetto e differenziato per titolo, con il numero di ingresso nel Pokédex.
Descrizioni
- #1011: Dipplin
- Dipplin è due creature in un solo Pokémon. La sua evoluzione è stata innescata da una mela speciale cresciuta solo in un luogo.
- La testa sporgente appartiene al verme anteriore, mentre la coda appartiene al verme centrale. I due condividono una mela e si aiutano a vicenda.
- #1012: Poltchageist (Unremarkable Form)
- Si suppone che il rimpianto di un maestro di cerimonia del tè morto prima di perfezionare la sua arte sia rimasto in un po’ di matcha e sia diventato un Pokémon.
- Poltchageist sembra una forma regionale di Sinistea, ma si è scoperto di recente che i due Pokémon non sono affatto correlati.
- #1012: Poltchageist (Masterpiece Form)
- Cosparge un po’ del suo corpo polveroso sul cibo e drena la forza vitale di chi lo lecca.
- Ha preso dimora in un costosissimo porta tè. Ci vuole un esperto per distinguere i contenitori da tè costosi da quelli economici.
- #1013: Sinistcha (Unremarkable Form)
- Finge di essere un tè, cercando di ingannare le persone per farle bere e prosciugare la loro forza vitale. Il suo stratagemma è generalmente infruttuoso.
- Preferisce luoghi freschi e bui, come il fondo di uno scaffale o lo spazio sotto le assi del pavimento di una casa. Si aggira in cerca di prede dopo il tramonto.
- #1013: Sinistcha (Masterpiece Form)
- Vive all’interno di una superba tazza da tè realizzata da un vasaio di grande fama. I collezionisti adorano questo Pokémon.
- Più agita il frullino da tè sulla testa, più accumula energia. Lo fa per prepararsi alla battaglia.
- #1014: Okidogi
- Dopo che tutti i suoi muscoli sono stati stimolati dalla catena tossica che portava al collo, Okidogi si è trasformato e ha acquisito un fisico possente.
- L’Okidogi è un animale rozzo e di carattere. Può polverizzare qualsiasi cosa facendo oscillare la catena sul collo.
- #1015: Munkidori
- La catena è fatta di tossine che potenziano le capacità. Ha stimolato il cervello di Munkidori e ha fatto sbocciare i poteri psichici del Pokémon.
- Munkidori si tiene al sicuro mentre gioca con i suoi nemici, usando la psicocinesi per indurre intense vertigini.
- #1016: Fezandipiti
- Fezandipiti deve il suo bell’aspetto e la sua bella voce agli stimolanti tossici emanati dalla catena che lo avvolge.
- Fezandipiti batte le sue ali lucide per spargere feromoni che affascinano persone e Pokémon.
- #1017: Ogerpon (forma Maschera Turchese)
- Il tipo di questo Pokémon cambia in base alla maschera che indossa. Confonde i suoi nemici con movimenti agili e calci.
- Questo Pokémon amante della malizia è pieno di curiosità. Combatte estraendo l’energia di tipo contenuto nelle sue maschere.
- #1017: Ogerpon (forma Maschera Sorgente)
- Questa forma eccelle sia in attacco che in difesa. Sforna incessantemente mosse come una sorgente d’acqua.
- In questa forma, attinge al potere dell’acqua. Attacca senza sosta con calci e colpi d’edera.
- #1017: Ogerpon (forma Maschera Cuordifuoco)
- Questa forma è la più aggressiva e bombarda i nemici con l’intensità delle fiamme che ardono in un focolare.
- In questa forma, attinge al potere del fuoco.Lancia i nemici con un’edera ricoperta di spine.
- #1017:Ogerpon (forma Maschera Pietrangolare)
- Questa forma ha difese eccellenti e assorbe gli urti in modo solido come le pietre angolari che sostengono le case.
- In questa forma, attinge al potere della pietra. Il suo corpo è solido come una roccia e lo protegge da ogni tipo di attacco.
- #??: Ursaluna (Forma Luna Rossa)
- Attraversò il mare e approdò in una nuova terra. La sopravvivenza in questo luogo lo ha portato ad assumere un aspetto unico e ad acquisire poteri speciali.
- Questo Ursaluna speciale può vedere al buio con l’occhio sinistro e si protegge con un fango duro come il ferro.