Dr Commodore
LIVE

One Piece – Netflix, Emily Rudd ringrazia i fan per la serie: essere Nami “è il suo sogno”

La serie live-action di One Piece è sbarcata su Netflix da quattro giorni e sta già riscuotendo un successo incredibile. L’opera è infatti nella top 10 delle serie più viste in 84 Paesi: un dato che supera quelli registrati da altre due serie Netflix, Mercoledì e Stranger Things 4. Senza contare gli ottimi voti registrati su iMDB (8,5 su 10) e su Rotten Tomatoes (83% per la critica, 95% per il pubblico).

Il riscontro positivo avuto dalla serie nel pubblico e nella critica non era così scontato: già in passato abbiamo visto performance negative (se non disastrose) di adattamenti live-action di manga famosissimi. Uno su tutti è stato Dragon Ball: Evolution, lo sfortunato adattamento del 2009 del manga di Akira Toriyama. Invece, la serie Netflix di One Piece ha convinto critici e appassionati, risultando essere uno dei migliori adattamenti live-action mai fatti.

La bontà di questa serie deriva da diversi fattori: sicuramente il cast spicca tra questi. I Mugiwara in particolare hanno convinto moltissimo il pubblico, riuscendo a farsi amare come i personaggi originali del manga di Eiichiro Oda. Gli attori non hanno mancato di ringraziare i fan per il loro affetto, e per essere riusciti a essere in questa serie. In prima linea in questi ringraziamenti troviamo Emily Rudd, l’attrice che interpreta Nami nel live-action.

Emily Rudd nel ruolo di Nami, con Mackenyu e Taz Skylar nella serie di One Piece

Emily Rudd e il suo sogno di essere Nami

Sul fatto che Emily Rudd sarebbe stata perfetta come Nami c’erano pochi dubbi. La nostra fiducia nell’attrice l’avevamo espressa sin dal primo trailer rilasciato a giugno, dove avevamo per visto per la prima volta in azione lei e gli Mugiwara. L’attrice è infatti da sempre una grande fan del personaggio, e lo ha dimostrato ancora prima di entrare ufficialmente nel cast del live-action.

Nami di One Piece, a destra la versione del manga, a sinistra Emily Rudd nel live-action

Già più di un anno fa su Instagram l’attrice aveva ringraziato Netflix e i suoi follower per essere riuscita a portare “in vita” Nami, il suo ruolo “dei sogni”. Diversi mesi dopo e con il live-action uscito su Netflix, Emily Rudd su X ha voluto rinnovare i propri ringraziamenti al suo pubblico.

L’ho già detto una volta ma proprio adesso lo dirò ancora… non riesco a mettere insieme le parole. Grazie grazie grazie. Questo è il mio sogno, voglio bene a tutti. Spero che adesso sia anche il vostro sogno.

Lei, Mackenyu, Godoy, Taz Skylar e Romero non hanno deluso per niente le aspettative: nei loro ruoli sono perfetti, e insieme hanno un’ottima alchimia. La speranza è di rivedere tutti e cinque in una seconda stagione, insieme al resto della ciurma di Cappello di paglia che ipoteticamente si unirà nei prossimi episodi.

LEGGI ANCHE: One Piece – Netflix: potrebbe arrivare a breve la conferma di una seconda stagione?

Nami di One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi