Dr Commodore
LIVE

One Piece batte Mercoledì e Stranger Things 4: è una delle serie TV più viste su Netflix

A quanto pare la serie TV in live action dedicata a One Piece ha fatto davvero il botto su Netflix, visto che si è posizionata nella top 10 di circa 84 Paesi. Quando è stata annunciata pochi erano fiduciosi, e molti erano restii per via degli insuccessi di Netflix riguardanti Death Note e Cowboy Bebop, una delle serie tratte da un anime/manga più deludenti di sempre, infatti fu cancellata a pochi giorni dalla pubblicazione sulla nota piattaforma streaming.

Col passare del tempo tra immagini dal set e trailer questo prodotto dedicato all’epopea piratesca ha convinto sempre di più, fino a quanto non abbiamo avuto la possibilità di vedere in toto tutti gli episodi della prima stagione, che a quanto pare sono stati apprezzati da pubblico e critica (anche da noi se non lo sapevate ndr). Dopo le prime recensioni potevamo immaginare l’entrata dello show nella top 10 di Netflix, anche se era complesso aspettarsi un sorpasso verso le serie più viste della piattaforma.

Per gentile concessione di @Orojapan1 infatti, possiamo leggere alcuni dati: il volume 1 di Stranger Things 4 ha stabilito un record di 286,79 milioni di ore di visualizzazioni (prima settimana). Mercoledì ha stabilito invece, un record di 341,23 milioni di ore di visualizzazioni (prima settimana). Non abbiamo ancora i dati del live action ma al momento siamo sicuri che quest’ultimo abbia superato tali titoli di punta Netflix.

One Piece Live Action Netflix

One Piece supera due serie di punta Netflix: il live action lascia indietro Mercoledì e Stranger Things 4

Dopo aver visto la serie in anteprima sospettavamo già un successo alla sua uscita avvenuta il 31 agosto su Netflix, ma mai potevamo immaginare un esordio del genere: senza indugi il pubblico ha deciso di donare una possibilità al live action tratto dal manga di Oda e a quanto pare ne è stato piacevolmente sorpreso. Anche se è fatto principalmente per i fan del manga o dell’anime, Netflix ha costruito e adattato la serie anche per il nuovo pubblico, cercando di trainare insieme agli appassionati anche delle “nuove leve” pronte a lanciarsi nell’intrigante caccia al grande tesoro di Gol D. Roger.

One Piece batte Mercoledì e Stranger Things 4: è una delle serie TV più viste su Netflix

Leggi anche: Quanti capitoli del manga copre la prima stagione del live action?

Fonte Twitter

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi