L’estate sta finendo come ogni anno, ma questo non è per niente un male, perché finalmente c’è una temperatura migliore per andare in giro senza scottarsi!
<<Indee deee dee de, dee de. (Tanto non è che sei uscito molto, come al solito)>>
Beh siamo usciti quella vota per mangiare i panini, anche se quel Wattrel ce li ha poi rubati. E va bene, non sono uno che ama passare tanto tempo fuori casa, pero’ adesso che c’è questo be cima ne approfitto per fare qualche ricerca. E ho già trovato i bersaglio perfetto per questa vota: Oddish (ナゾノクサ Nazonokusa) il Pokémon Malerba di doppio tipo erba/veleno.
<<… In Indee de? (… Come mai proprio Oddish?)>>
Beh, ecco, perché… È adorabile: quel corpo rotondo, quel cespuglio sua testa, quella forma regionale a forma di ananas. Ci sono tanti motivi per adorare questo adorabile mon di tipo erba.
<<In dee dee dein Indee (Ma la forma regionale a forma di ananas non esiste)>>
E questo è un peccato, tanto potenziale mematico se quello scherzo della natura fosse nato. Ne avrei catturato uno!
*rustle rustle*
Cos’è questo rumore da quella pila di documenti?!
<<Odd Oddish?>>
Ma è un Oddish! Com’è entrato qui dentro?! Sai questo cosa significa Indeedee? Che non avremo bisogno di andare fuori per studiare Oddish.
<<…>>
Gli Oddish sono mon originari della regione di Kanto, ma si possono trovare anche a Johto, Hoenn, Kalos e Galar. Solitamente si fanno vivi soprattutto di notte, dove inondano le pianure. Spesso gli allenatori che si avvinano sentore i rumore di qualcosa che si muove nell’erba, e spesso è un esemplare di questi mon, che pois cappa velocemente. Di giorno sotterrano il loro corpo per evitare i predatori e il sole.
SI muovono una volta che e oro foglie percepiscono a luce lunare, che sembra i possa far crescere d’altezza. Se e foglie gli vengono staccate dalla testa, iniziano a rimpicciolirsi. Quando si muovono, spargono i loro semi per 300 metri, e poi cercano un terreno fertile in cui piantarsi. Il terreno ha una grossa influenza sua qualità delle foglie che hanno sua testa, e si dice che i oro piedi diventino dee radici quando sono sottoterra.
Gli Oddish non hanno le mani, e a fare e oro veci sono proprio e foglie sua oro testa, che sono prensili. Con esse sono in grado di scalare delle pareti e di prendere alcuni oggetti. Sono una delle poche specie di mon ad avere anche un nome scientifico, ossia “Oddium Wanderum“. Secondo alcuni Pokédex, sono conosciuti anche con l’alias e アルキメンデス Arukimendesu, che sembra simile a Archimedes (ossia Archimede).
Al livello 21 si evolvono in Gloom, i quali possono poi evolversi in Vileplume o Bellossom se sono esposti o a una pietra foglia o a una pietra solare. Sono considerati dei mon moto carini, tanto che alcuni vogliono catturarli soltanto per questo (poi boh, magari gli daranno una pietrastante per non farli evolvere in Gloom?). Inizialmente erano gli unici a poter imparare la mossa Petalodanza, un attacco simie a un ballo che può durare per due o tre turni, e che alla fine confonde chi a usa. Secondo gli abitanti di Kanto, sono la controparte dei Belsprout, in quanto anch’essi sono mon di doppio tipo erba/veleno. Ava è un'”allenatrice” che ha come compagno un Oddish (anche se immaginario).
L’aspetto
Gli Oddish hanno un corpo rotondo e blu (o verde chiaro gli esemplari cromatici), con due corte gambe sottili e dei piedi ovali. Sua oro testaci sono cinque lunghe foglie verdi. I loro occhi sono piccoli, rotondi e rossi. A causa di un errore di traduzione, il nonno di Bill a Johto diceva ai giocatori di portargli un Oddish cromatico e non uno normalw.
Oddish è basato sua mandragora, ai bulbi dee piante e alla lingua di suocera. I suo nome ingkese deriva dalll’unione delle parole odd (strano) e radish (radice), mentre i nome giapponese è praticamente un gioco di parole basato su 謎の草 nazo no kusa (erba enigmatica).
<<Odd Oddishhhhhh!!!!!!!>>
Non è un comune Oddish, assomiglia moto a quella inesistente forma regionale a forma di ananas!
<<Indee In… (Non ci credo che esiste davvero…)>>
Meno incredulità e più azione. Voi invece, se non avete ancora letto lo scorso episodio dea rubrica, o trovate qui! Aspetta, sta scappando, forza inseguiamolo!