Dr Commodore
LIVE

Kimi ni Todoke: From Me to You, annunciata la terza stagione dell’anime: arriverà in esclusiva su Netflix

Arrivare a te, conosciuto in originale come Kimi ni Todoke in inglese come From Me to You, è un manga di genere romantico scritto e disegnato da Karuho Shiina. L’autrice ha lavorato all’opera per tanto tempo, visto che la serializzazione ha avuto inizio nel 2006 e si è conclusa nel 2018 con il 123esimo capitolo. I diversi capitoli della serie sono stati racchiusi in 30 volumi, che da noi sono stati pubblicati dalla casa editrice Star Comics.

Ne 2009 è arrivato anche l’adattamento animato del manga, trasmesso tra il 2009 e il 2011 per un totale di 38 episodi divisi in due stagioni (una da 25 e una da 13). L’anime è stato prodotto dallo studio Production I.G. (Haikyuu!!, Psycho-Pass) e diretto da Hiro Kaburagi (Great Pretender). Il regista ha scritto anche a sceneggiatura di diversi episodi, con la supervisione dello sceneggiatore principale Tomoro Kanpuku. Yuka Tabata ha curato i design dei personaggi e S.E.N.S. ha composto la colonna sonora.

L’anime non ha ovviamente adattato tutta a storia de manga, visto che il trentottesimo e ultimo episodio è stato trasmesso nel marzo 2011. Le cose cambieranno presto, perché Netflix ha annunciato che l’anime avrà una terza stagione intitolata Kimi ni Todoke – From Me to You Season 3, che debutterà in tutto il mondo sua piattaforma nel 2024. La piattaforma ha confermato che Production I.G. si occuperà della produzione della stagione e che Mamiko Noto Daisuke Namikawa riprenderanno i rispettivi ruoli di Sawako Kuronuma e Shōta Kazehaya.

photo1693753382 3

Ma di cosa parla Kimi ni Todoke: From Me to You?

La serie segue la storia di Sawako Kuronuma, una liceale soprannominata “Sadako” per il suo aspetto simile all’omonima protagonista di The Ring. Tutti gli studenti la considerano una persona spaventosa e con la capacità di vedere i fantasmi, ma in realtà Sawako è una ragazza timida e gentile che ha solo qualche difficoltà a dialogare con gli altri. La sua vita cambia quando il popolare Shōta Kazehaya inizia a parlare con lei. Sawako inizia quindi a instaurare le sue prime amicizie, mentre tra lei e Shōta si sviluppa anche una storia d’amore.

5Ktpz72iBqPTlC1sXJU6EvAaE5N 1 1

Le prime due stagioni dell’anime sono uscite su Netflix o scorso novembre grazie a un accordo tra la piattaforma e la rete televisiva NTV, che ha trasmesso l’anime tra i 2009 e i 2011. La piattaforma ospita anche l’adattamento live-action de manga, che è stato trasmesso per a prima vota nel marzo 2023. L’autrice de manga ha realizzato un’illustrazione dei due protagonisti dell’anime per celebrare ‘annuncio dea terza stagione.

photo1693755361 2

Leggi anche Horimiya: The Missing Pieces, disponibili i primi due episodi doppiati su Crunchyroll

FontI: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi