Ieri sera su Crunchyroll ha fatto il suo debutto l’ultimo simudub che la piattaforma ha annunciato per la stagione estiva 2023: quello di Horimiya: The Missing Pieces, la seconda stagione dell’anime tratto da manga di HERO (storia) e Daisuke Hagiwara (disegni). Sulla piattaforma sono stati infatti pubblicati i primi due episodi doppiati in italiano dell’anime.
I doppiaggio italiano dea serie è stato registrato presso ADC Group (My Dress-Up Darling), sotto a direzione di Claudio Colombo (Cobra Kai). Marta Ponti (Ranking of Kings, Mob Psycho 100) ha curato i dialoghi italiani, Paolo Tiboni si è occupato de mixaggio e Luca Cornaba ha svolto i ruoo di ingegnere de suono.
Ne cast troviamo Giulia Maniglio, Ivan Spada, Alessandro Pili, Ezio Vivolo, Giada Sabellico, Giorgia Carnevale, Mosè Singh e Serena Clerici nei ruoli di Kyoko Hori, Izumi Miyamura, Toru Ishikawa, Shu Iura, Sakura Kono, Remi Ayasaki, Kakeru Sengoku e Yuki Yoshikawa. Alcuni membri del cast e dello staff hanno parato del doppiaggio in dei post su Instagram.
A proposito di Horimiya: The Missing Pieces
Horimiya: The Missing Pieces è la seconda stagione di Horimiya, che adatta molti dei capitoli del manga ignorati nella stagione precedente, che aveva adattato anche il finale dell’opera. La stagione è stata annunciata a marzo durante a scorsa edizione dell’Anime Japan, ed è iniziata in Giappone il 1° luglio. Terminerà il prossimo 23 settembre con il tredicesimo episodio. Crunchyroll a trasmette in simulcast.
Masashi Ishihama dirige l’anime preso lo studio CloverWorks. Takao Yoshioka, Haruko Iizuka e Masaru Yokoyama si occupano rispettivamente della sceneggiatura, del design dei personaggi e della colonna sonora. Il cast giapponese ha visto i ritorno di Haruka Tomatsu (Hori), Kouki Uchiyama (Miyamura), Seiichirō Yamashita (Ishikawa), Yurie Kozakai (Yoshikawa), Nobuhiko Okamoto (Sengoku), M.A.O (Ayasaki), Reina Kondo (Sakura) e Daiki Yamashita (Iura).