A caratterizzare EA Sports FC 24 e ad aumentarne la varietà, senza ombra di dubbio entrerà in gioco la presenza del calcio femminile all’interno delle varie modalità e dei pacchetti calciatore. Poter creare delle strategie avendo a disposizione le migliori calciatrici, aumenta senza ombra di dubbio la scelta degli utenti, ma dà anche visibilità a un lato del calcio non così seguito come si vorrebbe.
Migliorare l’interesse nei confronti del calcio femminile è una cosa su cui EA Sports FC 24 conta molto, cosa che si evince soprattutto dalla presenza di rating elevati per le calciatrici che sono state introdotte, messe al pari di alcuni dei mostri sacri della scena i quali in questo momento stanno spezzando l’equilibrio dei vari campionati a livello mondiale.
Questa sorta di separazione di categorie è stata pensata per massimizzare l’apporto di queste calciatrici all’interno del gioco, ma soprattutto per valorizzarle e dare al giocatore la possibilità di avere maggiori scelte rispetto alle classiche che includono i giocatori più forti. Fino a che punto si spingeranno gli sviluppatori di EA Sports FC 24 nel rendere forti queste calciatrici?
Informazioni arrivate dai leak
Assieme ai rating di alcuni dei calciatori tra cui i più famosi della scena calcistica tra i migliori del gioco, dai leak ci arriva anche una lista delle più forti calciatrici di EA Sports FC 24 per overall generale, nella quale ci sono alcune sorprese particolari. Tra alcune delle campionesse delle recenti competizioni europee, fino alle vincitrici del pallone d’oro femminile, sono diversi i volti che troveremo all’interno del gioco, la cui valutazione va oltre le aspettative.
Tali valutazioni riguardano le versioni base oro delle calciatrici che troveremo subito nei pacchetti e che potremmo usare nelle nostre partite e in particolare su Ultimate Team, realizzando squadre miste. Di seguito dunque la lista delle migliori giocatrici femminili, la loro squadra di appartenenza, il loro ruolo e il loro rating rivelato dal più recente leak.
- Alexia Putellas – Barcellona – 91 – COC
- Sam Kerr – Chelsea – 90 – ATT
- Graham Hansen – Barcellona – 90 – AD
- Aitana Bonmati – Barcellona – 90 – CC
- Alex Morgan – San Diego Wave – 89 – ATT
- Ada Hegerberg – Lione – 89 – ATT
- Kadidiatou Diani – Lione – 89 – ATT
- Mapi Leon – Barcellona – 89 – DC
- Christiane Endler – Yon – 88 – POR
- Patricia Guijarro – Barcellona – 88 – CC
- Guro Reiten – Chelsea – 88 – ES
- Wendie Renard – Lione – 88 – DC
- Irene Paredes – Barcellona – 88 – DC
- Debora Cristante de Oliveira Debinha – Kansas City Current – 88 – AT
- Alexandra Popp – Wolfsburg – 88 – ATT
- Marie-Antoinette Katoto – PSG – 88 – ATT
- Sophie Smith – Portland Thorns – 88 – ATT