Il live action di One Piece ha da poco debuttato su Netflix e, tra curiosità e perplessità iniziale, ha lasciato tutti piacevolmente sorpresi di fronte alla qualità dell’adattamento nonostante i (piccoli) tagli apportati qua e là per riuscire a trasporre i primi archi narrativi nei soli otto episodi che compongono la prima stagione (che, speriamo, non sia anche l’ultima).
Tale prodotto non ha ovviamente frenato la voglia degli appassionati di realizzare cosplay a tema One Piece, cercando di portare in vita i propri personaggi preferiti in modo “alternativo”, diversi rispetto a quello proposto dal live action ma non per questo meno fedele o interessante, anzi.
Proprio su questa scia oggi vi proponiamo uno stupendo cosplay di una giovanissima Nami realizzato dall’utente di Reddit u/eruchancos: si tratta di un cosplay curato nei minimi dettagli, sicuramente tra i migliori realizzati recentemente della navigatrice!
One Piece e il mondo dei cosplay: una storia infinita
Datta la fama di One Piece non è affatto sorprendente che i suoi personaggi ricevano decine e decine di fanart, brevi videi a loro dedicati e tributi vari praticamente ogni giorno. Tra i vari social network il numero di lavori realizzati dai fan di tutto il mondo è incalcolabile, così come i cosplay basati sui personaggi creati da Eiichiro Oda che ogni settimana invadono Reddit, Instagram e vari altri social network. Per una ragione o per un’altra, poi, i personaggi femminili sono quelli che più spesso si ritrovano protagonisti dei cosplay più realistici creati dagli appassionati: tra la bravura dell’autore nel creare un aspetto unico e accattivante per ciascuno dei loro, sino all’iconico modo di caratterizzarli, i motivi sono molteplici.
Qui, giusto per citarne qualcuno nel dettaglio, potete ammirare un fedelissimo cosplay di Nico Robin in kimono, mentre un altro cosplay decisamente più eccentrico ci mostra Nami vestita da kunoichi. O, ancora, se siete stanchi dei soliti cosplay basati su Nami o Nico Robin, qui ve ne proponiamo uno a dir poco incredibile realizzato da una fan giapponese di Boa Hancock.
Leggi anche: ONE PIECE – NETFLIX, VOLETE LEGGERE GRATIS E ONLINE IL MANGA? ECCO I PRIMI 12 VOLUMI IN ITALIANO
Fonte: Reddit