Il manga di One Piece lo scorso luglio ha raggiunto la ragguardevole cifra di 106 volumi, che insieme raccolgono 1076 capitoli. I successivi non sono stati ancora raccolti in tankobon, quelli dal 1077 al 1091. Sono i capitoli che si allontanano dall’isola di Egghead e coprono tutti gli eventi che stanno coinvolgendo il mondo circostante.
Non è certo la prima volta che Oda si discosta dai Mugiwara per offrire uno sguardo sugli altri personaggi del manga: ma era da molti capitoli che non succedeva, e di recente è accaduto solo con flashback passati. Nelle ultime pagine abbiamo visto tanti eventi chiave per questa grande saga conclusiva: lo scontro tra Shanks e Eustass Kid, la SWORD che entra in scena con Garp e si scontra con i pirati di Barbanera, la figura di Im-Sama e dei Gorosei (di cui abbiamo scoperto i nomi).
A breve tutti questi eventi saranno raccolti in un tankobon di One Piece, in quello che sarà il volume 107. Fino ad adesso non avevamo ancora una data di uscita per il Giappone. Ma nella giornata di oggi “Shonen Jump” ha svelato quando vedremo il volume 107 di One Piece.
Le ipotesi sul volume 107 di One Piece
La saga di Egghead fino ad adesso è stata raccolta in due volumi: il 105 e il 106. Il primo è uscito in Giappone il 3 marzo, mentre in Italia è arrivato da poco, il 2 agosto; il secondo invece è uscito nel Sol Levante il 4 luglio, ma da noi mancano ancora diverso tempo alla sua uscita (è previsto il 29 novembre). La copertina del volume 105 raffigura l’inizio di Egghead, celebrando la consacrazione dei nuovi quattro imperatori: Shanks, Barbanera, Bagy e Luffy. Il 106° tankobon vede invece i Mugiwara sull’isola di Egghead, con i vestiti “futuristici”.
Il prossimo volume sarà per l’appunto il numero 107, e non sappiamo ancora nulla della copertina o del contenuto. Sappiamo invece in maniera certa la data d’uscita, grazie a “Shonen Jump”: il volume 107 di One Piece uscirà il 2 novembre 2023 in Giappone. Sul contenuto si possono farie varie ipotesi: di solito i volumi del manga contengono dagli 8 ai 10 capitoli.
Motivo per cui, come ipotizza l’account X One Piece Spoilers, è probabile che nel tankobon 107 vedremo contenuti i capitoli che vanno dal 1077 al 1086. D’altro canto, c’è da dire che il capitolo 1088 potrebbe funzionare di più come conclusione del volume. Il cliffhanger finale chiude tutte la parentesi sulla SWORD, sui Gorosei e su Shanks/Kidd per riportare i lettori sull’isola di Egghead. Però è anche vero che non si trova un volume recente che abbia più di 10 capitoli: è quindi difficile che vengano raccolti i capitoli dal 1077 al 1088.
Infine, indovinare la copertina è molto difficile: sono decine gli eventi che sono stati raccontati in quei capitoli. Alcuni possibili candidati potrebbero essere Garp, Koby e i membri della Sword. Al loro fianco potrebbe esserci Im-Sama e i Gorosei: nel caso sarebbe la prima volta per il Governo Mondiale in una cover di One Piece. Tutte queste ipotesi saranno risolte tra qualche settimana: come fa notare One Piece Spoilers, è probabile che la copertina del volume 107 venga svelata a metà ottobre.
LEGGI ANCHE: One Piece, da Nami a Nico Robin: per Oda sono importanti i personaggi femminili forti e indipendenti
Fonti: X, Shonen Jump