Nelle ultime ore è stata rilasciata una immagine promozionale del settimo episodio della Seconda Stagione dell’adattamento anime di Jujutsu Kaisen, popolare manga scritto e disegnato da Gege Akutami e serializzato su Weekly Shonen Jump a partire dal 2018.
Dell’anime, realizzato dallo Studio MAPPA per la regia di Shota Goshozono, sono stati trasmessi fino a questo momento 30 episodi più tre speciali e un film, Jujutsu Kaisen 0 – Il film che solo in Giappone ha incassato oltre 13 miliardi e 700 milioni di Yen.
Il primo cour della Stagione, dal titolo Dote nascosta/talento sprecato è composto da 5 episodi e ripercorre il passato di Satoru Gojo. Questo secondo cour della Seconda Stagione dell’anime, iniziato il 31 agosto scorso con Questo è quanto sta adattando invece gli eventi del cosiddetto Incidente di Shibuya (uno dei più amati dai fan del manga) e comprenderà un totale di 18 episodi. Al centro della saga, l’attacco del gruppo di Pseudo-Geto a danno dei civili abitanti del celebre quartiere di Tokyo nel giorno di Halloween.
Il 31° episodio, intitolato “Yoimatsuri” o “Evening festival” sarà trasmesso il prossimo 7 settembre sui canali MBS e TBS e in simulcast sottotitolato su Crunchyroll e si focalizzerà sul culmine del combattimento fra Kukichi Muta alias Mechamaru della Kyoto Jujutsu High e Mahito alleato di Kenjaku che è il villain principale di questa parte della storia di Jujutsu Kaisen. Il combattimento fra Kukichi e Mahito è iniziato nel precedente episodio, dopo che quest’ultimo ha guarito finalmente il corpo di Kukichi Muta.
In “Evening Festival” Muta utilizzerà il gigantesco Ultimate Mechamaru Mode: Absolute e la battaglia con Mahito giungerà al proprio culmine. Kukichi sarà doppiato come sempre da Yoshitsugu Matsuoka.
L’immagine promozionale mostra tutto lo spirito combattivo di Kukichi!
La nuova opening dell’anime è “Specialz” dei King Gnu, gruppo rock composto da Tsuneta Daiki, Yu Seki, Kazuki Arai e Satoru Iguchi, mentre la nuova ending si intitola “more than words” realizzata dagli Hitsujibungaku, bad indie che ha già lavorato alle soundtrack di Misaki no Mahoyga e Heike Monogatari. Il manga di Jujutsu Kaisen, giunto in Giappone al 234esimo capitolo, è edito in Italia da Panini Comics – Planet Manga.