La prima fase di questa versione 4.0 di Genshin Impact è quasi giunta al termine. La versione ha permesso ai giocatori di tuffarsi (letteralmente) nella nuova regione di Fontaine, conoscendone personaggi e meccaniche. Una ventata d’aria fresca con tanti nuovi contenuti da esplorare. E proprio per scoprire al meglio le nuove meccaniche la prima fase di eventi di questa versione di gioco ha offerto sfide che permettessero di familiarizzare con regione e meccaniche. Ma ora dobbiamo pensare alla prossima fase.
Nelle scorse ore Hoyoverse ha pubblicato un post sul sito di Genshin Impact con le informazioni relative agli eventi della seconda parte di questa versione 4.0. Vi abbiamo già parlato dei banner personaggi, che vedranno protagonisti l’Archon Zhongli e Tartaglia, e del banner armi. Vi rimandiamo all’articolo dedicato a questi banner per avere più informazioni. Qui parliamo invece degli eventi che troveremo.
Come al solito avremo eventi di diverso tipo, da quello di combattimento a quello con un minigioco, e tutti offriranno ricche ricompense, comprese le tanto preziose primogems. Il primo di questi eventi avrà inizio il 4 settembre, mentre la fine degli ultimi sarà il prossimo 25 settembre. Ora, vediamoli tutti quanti più nel dettaglio.
Genshin Impact, gli eventi della seconda parte di 4.0
Il primo evento è Verdetto delle Lame. Questo è il classico evento di combattimento che troviamo in praticamente ogni versione di gioco. I giocatori dovranno andare in un luogo specifico e affrontare una serie di nemici. Le ricompense saranno primogems, ingegno dell’eroe, materiali per lo sviluppo di talenti e armi. L’evento inizierà il 4 settembre alle 10:00 e finirà il 18 settembre alle 3:59.
Il secondo evento si chiamerà Studi su luce e ombra: Una Fontaine d’Incanto. Durante questo evento dovremo aiutare Bresson andando in giro per la regione di Fontaine a scattare foto. Un ottima occasione per scoprire ancora più a fondo la nuova regione di gioco. Le ricompense sono analoghe a quelle del primo evento, fatta eccezione per i materiali di sviluppo delle armi. Per partecipare a questo evento sarà necessario aver sbloccato almeno una Statua dei Sette di Fontaine.
Questo evento inizierà il 14 settembre alle 10:00 e finirà il 25 settembre alle 3:59.
Chiudiamo con gli ultimi due eventi. Il primo è il noto evento Linee geomantiche traboccanti. Come al solito, usando la nostra Resina Primordiale sui Fiori della ricchezza e sui Fiori della rivelazione otterremo il doppio delle ricompense. Sarà possibile sfruttare questo bonus per tre volte al giorno per tutta la durata dell’evento, che inizierà il 18 settembre alle 10:00 e terminerà il 25 settembre alle 3:59.
Infine, avremo un evento dedicato anche a Invokazione del genio. Dal 2 settembre alle 10:00 fino all’11 settembre alle 3:59 potremo giocare con la modalità Battaglia Fervente, che applicherà alle nostre partite di carte delle regole speciali.