Siamo alla fine della fase uno della versione 4.0 di Genshin Impact e, come ogni 21 giorni, è tempo di fare bilanci. Nell’ultimo periodo, come avevamo già discusso anche noi in una serie di articoli dedicati, i banner delle varie versioni non erano andati benissimo (ovviamente sempre rapportati agli altri banner) e c’era dunque curiosità su come sarebbe andato il nuovo Lyney, supportato da un autentico pilastro di Genshin qual è Yelan.
I due personaggi, che saranno sostituiti da Tartaglia e Zhongli a partire da martedì 5 Settembre, hanno sicuramente migliorato l’andazzo delle ultime versioni, ma anche essi si sono posizionati nella parte basse della classifica: ovviamente, il tutto legato al solo mercato cinese e ai proventi arrivati da iOS e dall’App Store, tracciati dal sito GenshinLab.com.
La cosa positiva è che il duo pyro-hydro ha superato i dieci milioni di dollari di profitti (un quarto rispetto al record segnato dalla stessa Yelan in compagnia di Hu-Tao), ma nonostante tutto, non è stato uno dei migliori in termini di introiti, soprattutto se rapportato a quelli che sono arrivati in posizioni più alte rispetto a esso. Ragioniamo sulle cifre registrate.

Il banner di Lyney su Genshin Impact
Come scritto poco prima, il banner di Lyney e Yelan si è soffermato a una cifra intorno ai 10 milioni di dollari, registrata al giorno 31 di Agosto. Tra i banner degli ultimi mesi, è sicuramente quello che ha fatto meglio, staccando Yoimiya e Yae Miko, oltre a Kokomi e Vagabondo (che condividono quasi la stessa cifra) per un totale di un milione di dollari.

Sicuramente un discreto miglioramento, nonostante sia ancora lontano dai fasti raggiunti da certi personaggi, in particolare dagli Archon e da accoppiate quali Shenhe e Ayaka, o Vagabondo e Itto. Il risultato infatti non sembra sorprendere nessuno e di motivi ce ne possono essere tanti e molteplici.
Il primo è che sono già stati presentati due nuovi personaggi: uno che conosciamo, che è Neuvillette, e l’altro di cui non sappiamo ancora niente, che è Wriothesley. Entrambi, citati da Genshin Impact in un post ufficiale su X (Ex twitter), saranno probabilmente i protagonisti dei banner della 4.1. Se su Wriothesley c’è ancora un po’ di oscurità e non si conosce nulla a proposito, di Neuvillette abbiamo già imparato a seguirlo durante la missione dell’archon, e potrebbe essere un personaggio ben più apprezzato di Lyney.
