Il mondo del calcio, e di conseguenza anche quello di EA Sports FC 24, è scandito da eventi imprescindibili: campionati, coppe internazionali, tornei delle nazionali continentali ed intercontinentali. Quest’estate, in particolare, si terrà anche Euro 2024, con sede in Germania e tutti si stanno chiedendo se questo grande evento sarà presente anche sul nuovo titolo di EA: la risposta è affermativa.
Come confermato dall’affidabile leaker ReFIFA, i campionati europei del 2024 saranno disponibili con tanto di logo e licenze ufficiali anche sul nuovo titolo di EA. Andiamo a vedere cosa comporterà questa aggiunta e quando verrà resa disponibile per i giocatori.
Euro 2024 arriverà gratuitamente su FC 24
Il leaker, un vero e proprio esperto per quanto riguarda le anticipazioni sui titoli calcistici di Electronic Arts, ha affermato che gli europei 2024 saranno certamente disponibili nel gioco in arrivo il 29 settembre. Per provare l’ebbrezza di alzare la coppa dei campioni d’Europa, però, dovremo attendere ancora un po’, in quanto la competizione dovrebbe essere aggiunta nel corso del 2024 tramite un corposo DLC gratuito che aggiungerà:
- Tutte le squadre partecipanti all’europeo con relative licenze ufficiali
- Nuovi face-scan
- 10 stadi (9 saranno già presenti e, semplicemente, riadattati, per l’Allianz Arena di Monaco abbiamo fatto un discorso a parte) tedeschi che ospiteranno le partite
Exclusive: the 2024 UEFA EURO is in #FC24. It's officially confirmed.
— ReFIFA (@_ReFIFA) August 15, 2023
The competition assets is added to the game.
ReFIFA was the first to expect the addition of the 2024 UEFA EURO license to FC 24 via a comprehensive analysis of the reason for the addition, a few month ago. pic.twitter.com/nuAlfi7rkn
Dubbi attorno alla modalità carriera
Il leaker ammette di avere solo un dubbio riguardo alla questione: non sa se gli europei 2024, con licenze ufficiali, saranno disponibili anche nella modalità carriera. Dovremo attendere, quindi, per scoprire se potremo portare la nostra nazionale a vincere i “veri” europei 2024, o se la licenza si limita alla modalità matchday e ad alcuni eventi dell’Ultimate Team. Per scoprirlo, molto probabilmente, dovremo attendere la pubblicazione del DLC, attesa per i primi mesi del 2024.