Dr Commodore
LIVE

Gli Hokage tra Naruto e Boruto: chi sono questi leggendari Ninja e quanto sono rimasti in carica? [SPOILER]

Molti giovani Ninja nell’universo di Naruto e di Boruto sognano di diventare Hokage, tuttavia pochi riescono a realizzare il loro sogno e, soprattutto, a mantenere salda la loro posizione come Hokage senza incorrere nei “rischi del mestiere”, morendo in combattimento. Attualmente infatti, nonostante il Paese sia relativamente giovane, può già vantare di ben Otto Hokage (contro il Villaggio della Sabbia, ad esempio, in cui i Kazekage sono attualmente solo quattro).

Oggi andremo a scoprire chi sono questi leggendari ninja e quanto sono rimasti in carica, considerati i più forti e affidabili del Paese del Fuoco e ai quali è affidata la protezione dell’intera Konoha: i risultati in alcuni casi potrebbero addirittura sorprendervi!

Cominciando naturalmente dal principio abbiamo Hashirama Senju, divenuto Hokage nel momento della creazione di Konoha. Partendo dal presupposto che Hashirama e Madara sono coetanei e considerando anche l’età di Tsunade, molto piccola nel momento della nascita del Villaggio, questo pone tale evento a circa cinquant’anni prima della nascita di Naruto: tutto ciò ci consente di ipotizzare che Hashirama rimase Hokage per cinque o sei anni prima di morire e lasciare il posto al fratello Tobirama.

naruto boruto

Tobirama fu un Hokage molto importante per Konoha nonché un vero e proprio genio del mondo Ninja, tuttavia rimase in carica ben poco tempo: sappiamo, infatti, che divenne Hokage durante la Prima Guerra Mondiale Ninja e che morì durante la stessa guerra, pertanto probabilmente è stato Hokage per uno o due anni al massimo.

Hiruzen Sarutobi, Terzo Hokage, è anche quello che ha detenuto il titolo più a lungo: per ipotizzare la sua età al momento della nomina dobbiamo partire dal presupposto che Minato, secondo quanto ci viene detto, è stato coi suoi 22 anni l’Hokage più giovane della storia. Sarutobi dunque è probabilmente salito in carica all’età di circa 23 o 24 anni, per poi morire a 69 anni: facendo un rapido calcolo, possiamo affermare dunque che il Terzo Hokage sia rimasto in carica per più di quarant’anni, ma meno di quarantacinque.

Minato Namikaze, che abbiamo già menzionato, è morto all’età di 24 anni, il che significa che è rimasto Hokage per solamente due anni. Subito dopo la sua morte Sarutobi ha ripreso il titolo fino alla morte contro Orochimaru.

naruto boruto

Per quanto riguarda Tsunade Senju, la donna del Trio dei Ninja Leggendari nonché nipote di Hashirama è diventata Hokage a cinquantuno anni e si è ritirata, lasciando il posto alle nuove generazioni, pochi mesi dopo la fine della Quarta Guerra Mondiale Ninja. Considerando il time skip presente tra i volumi 27 e 28 di Naruto, possiamo affermare con quasi assoluta certezza che Tsunade sia rimasta in carica per circa cinque anni.

naruto 1

Tra Naruto e Boruto

Arrivando a Kakashi Hatake, invece, sappiamo che il Ninja Copia è diventato Hokage subito dopo la fine della Guerra all’età di 32 anni, quando Naruto ne aveva 17. Grazie al capitolo 700 del manga siamo a conoscenza del fatto che Naruto è diventato Hokage all’età di 28 anni, pertanto Kakashi ha mantenuto il titolo per undici anni, prima di ritirarsi anche lui come Tsunade in favore dell’allievo.

Naruto Uzumaki è rimasto in carica per quattro anni prima di venire rinchiuso in un universo tasca da Kawaki. Per finire l’Ottavo Hokage, Shikamaru Nara, è attualmente in carica da circa tre anni, anche se di lui abbiamo visto ben poco dato il time skip tra Boruto: Naruto Next Generations e Boruto: Two Blue Vortex.

naruto boruto

Leggi anche: NARUTO, PERCHÉ KAKASHI È STATO UN GRANDE HOKAGE: TUTTO CIÒ CHE HA REALIZZATO E CHE FORSE NON CONOSCETE

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi