Dr Commodore
LIVE

Atelier Ryza: la solare alchimista Reisalin Stout prende vita in un magnifico cosplay!

Atelier Ryza è uno degli anime più interessanti di questa stagione; tratto da una serie di videogiochi di genere JRPG, all’inizio un po’ di nicchia in occidente ma poi diventati famosi grazie alla serie Secret, l’anime si lascia ben guardare anche grazie a un comparto grafico di buon livello e a una storia semplice ma anche leggera e spensierata, ed è disponibile anche su Crunchyroll!

Sicuramente, il buon successo dell’anime di Atelier Ryza è dovuto anche alla straripante bellezza della protagonista, l’esuberante e intraprendente alchimista Reisalin Stout, per gli amici semplicemente Ryza, sulla quale l’anime forse indugia un po’ troppo con certe inquadrature, a volte troppo incentrate sul corpo della ragazza anche senza una motivazione ben precisa, e questo, seppur può essere apprezzato sporadicamente, appiattisce il valore dell’anime che, nonostante sia assolutamente godibile, non brilla certo di una trama elaborata o chissà quali personaggi approfonditi.

Il cosplay di Moe Iori (postato addirittura su Famitsu, una delle più importanti testate videoludiche nipponiche), invece, è tutt’altro che unicamente focalizzato sul corpo della giovane protagonista dell’anime, perché qui è esaltato maggiormente il personaggio di Reisalin nel suo insieme e per le sue qualità più importanti: la spensieratezza, la dolcezza e la sua grande risolutezza!

reisalin-ryza-stout

Un cosplay affascinante e accurato

Moe Iori è una delle cosplayer più famose al mondo, tanto che il suo profilo Instagram conta la bellezza di 1.1 milioni di follower, e non è quindi un caso che proprio lei sia stata scelta da Famitsu come “punto di incontro” tra il videogioco e l’anime di Atelier Ryza.

Nel suo cosplay, Moe Iori indossa il classico abbigliamento di Reisalin, ovvero la sua magliettina bianca con giacchetta gialla, shorts rossi legati con cintura verde (al cui fianco vi sono delle provette) e stivali marroni e lunghi fin sopra al ginocchio.

moe-iori-ryza

Ovviamente, immancabile anche il cappellino con fiocco nero e il bastone da alchimista, ed è proprio quest’ultimo che sarà un “compagno” di viaggio molto importante per Ryza, oltre che ovviamente i suoi amici Lent e Tao.

Anche le pose sono sobrie e mai esageratamente incentrate sulla bellezza di Reisalin Stout, comunque ragazza dotata di un fascino raggiante, esattamente come la sua personalità: raggiante, solare e sempre radiosa!

moe-iori-ryza

Leggi anche: ATELIER RYZA 3: ALCHEMIST OF THE END & THE SECRET KEY, RECENSIONE – L’ULTIMA AVVENTURA DELL’ALCHIMISTA PIÙ AMATA

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi