Dr Commodore
LIVE

Apple, non ci saranno un iPhone 15 Pro Max e un 15 Ultra: vedremo un solo modello Pro di 6.7″ [RUMOR]

Il 12 settembre Apple presenterà i nuovi iPhone 15. Di questi modelli ormai sappiamo moltissimo: dalla presenza della USB-C su tutta la gamma all’arrivo di un innovativo tasto Azione sul modello del Watch Ultra, fino ai possibili colori dei quattro diversi modelli.

Alcune incertezze ci sono ancora, naturalmente. Una riguarda il modello più costoso della gamma. Nn è certo se avrà feature esclusive, nè la sua denominazione: si chiamerà infatti iPhone 15 Pro Max o 15 Ultra? E se invece fossero due modelli diversi come suggerirebbero recenti rumor? Ebben: non sembra sia così, quest’anno vedremo un solo modello “Pro” di 6.7″.

iPhone 15 Ultra o iPhone 15 Pro Max? Questo è il dilemma

Su X sono circolati di recente dei rumor su una possibile novità nella line-up degli iPhone 2023. Come scriveva l’utente Majin Bu, secondo alcune sue fonti c’è la possibiltà che Cupertino presenti due diversi modelli da 6.7″ “premium”: un 15 Pro Max con 6 GB di RAM e fino a 1TB di memoria interna, e un più costoso 15 Ultra con 8 GB di RAM, fino a 2 TB di memoria e feature esclusive alle camere.

Rumor di iPhone 15 Pro e logo Apple

Queste voci sono però state smentite da Mark Gurman: secono l’autore di Power On “ci sarà un solo iPhone top di gamma di 6.7”. Non ci saranno distinzioni tra un modello Pro Max e un Ultra: forse l’anno prossimo con iPhone 16 Cupertino potrebbe introdurre questa novità.

Insomma, come sappiamo già da diversi mesi, all’evento Wonderlust di settembre l’azienda presenterà quattro modelli: iPhone 15, 15 Plus, 15 Pro e un modello Pro “più grande”. C’è il virgolettato perché non è ancora chiaso se il modello più costo si chiamerà iPhone 15 Pro Max o 15 Ultra; sarà comunque un solo modello, non due.

Apple Store

Gurman in questa occasione non ha parlato della fotocamera “esclusiva” di questo Pro “più grande”. Come accennato, c’è la possibile che iPhone 15 Pro Max/Ultra monti un sensore periscopico. Rispetto all’attuale teleobiettivo dei modelli Pro, una camera periscopica garantirebbe una qualità migliore, e permetterebbe uno zoom più spinto con le foto. GIà diversi modelli sul mercato hanno un obiettivo di questo tipo: Samsung Galaxy S23 Ultra, Honor Magic5 Pro e OPPO Find X6 Pro.

LEGGI ANCHE: Apple, non solo iPhone 15: a settembre una custodia per le AirPods con USB-C [RUMOR]

Apple iPhone 14 Pro

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi