Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: 2 costruzioni di Mew per affrontare Mewtwo Raid

Dopo diverso tempo dall’ultimo, finalmente è arrivato il momento di nuovi Tera Raid su Pokémon Scarlatto e Violetto, un contenuto che sin dall’inizio del gioco ha offerto ai giocatori una sfida evento in grado di far spremere le meningi agli allenatori e mettere a frutto ciò che hanno potuto realizzare catturando e migliorando i loro compagni, ma stavolta l’avversario sarà più ostico, in quanto si tratta del leggendario di prima generazione, Mewtwo.

Annunciato lo scorso 8 Agosto 2023 durante il Pokémon Presents, il Tera Raid di difficoltà 7 Stelle è approdato il 1 Settembre 2023 all’interno del gioco, con ancora attiva la possibilità di riscattare gratuitamente un Mew dal Tera tipo casuale tramite codice Dono Segreto che vi abbiamo già fornito in precedenza in questo articolo. La possibilità di riscattarlo sarà attiva ancora fino alle ore 14:59 italiane del 18 Settembre 2023 e vi sarà utile non solo per il parco mosse a disposizione, ma perché all’interno del Raid sarà potenziato.

Mewtwo sarà disponibile nei Tera Cristalli di colore nero fino al 17 Settembre 2023 alle 23:59, sarà Shiny Locked e sarà catturabile una volta soltanto. Per questo evento fu dedicato un apposito sito in cui sono stati svelati anche i Pokémon in primo piano disponibili nei Tera raid di difficoltà inferiore. Sarà improbabile l’utilizzo di attaccanti o supporti differenti da Mew, dunque tramite questa guida vi consiglieremo una costruzione d’attacco e una di supporto efficienti per chiudere il contenuto al meglio delle vostre possibilità.

Pokémon Scarlatto e Violetto Mewtwo Tera Raid

Dinamiche di Mewtwo

Come di consueto per questi raid, Mewtwo avrà l’Emblema di Forza Assoluta a contraddistinguerlo. Avrà il Tera tipo Psico ad aumentarne un potere di attacco già piuttosto elevato, l’abilità Agitazione che impedirà alla vostra squadra di mangiare Bacche durante la sfida, ma soprattutto avrà un parco mosse ben studiato in grado di mettere in seria difficoltà qualsiasi formazione classica. Egli infatti avrà come mosse Psicobotta (sua mossa caratteristica), Geloraggio, Calmamente, Sferapulsar e infine Riposo.

Soltanto la mossa Psico sarebbe stata abbastanza rognosa da affrontare, costringendo a una costruzione di tipo Buio, ma la presenza di Sferapulsar rovina leggermente i piani di questo tipo, così come Geloraggio in grado, oltre al potenziale di danno elevato, di congelare i vostri alleati, rendendo la situazione non ideale. Riposo inoltre in un Tera Raid è una novità e potrebbe rivelarsi piuttosto fastidiosa.

A tal proposito bisognerà sfruttare a pieno la potenza di Mew, il quale per questo contenuto riceverà il 50% di HP e il 20% delle altre statistiche in più, così come gli verrà attribuito l’emblema di forza assoluta qualora riusciste a completare il raid. Vediamo dunque due costruzioni, per supporto e per attacco, con cui poter migliorare l’efficienza del vostro leggendario e affrontare al meglio questo contenuto.

Pokémon Mewtwo

Mew Attaccante

  • Teratipo: Coleottero
  • Oggetto: Plessimetro
  • Abilità: Sincronismo
  • Costruzione Statistiche: HP e Attacco fisico
  • Natura: Decisa
  • Mosse: Danzaspada, Riflesso, Entomoblocco, Sanguisuga

Una costruzione un po’ atipica ma decisamente efficace e consistente. Riflesso è l’unica mossa che potrete liberamente sostituire con un’altra a scelta, mentre le altre saranno molto importanti, in particolare Sanguisuga sulla quale consigliamo di sfruttare i PP Max. La strategia è di utilizzare Entomoblocco per ridurre l’attacco del nostro avversario, per poi utilizzare almeno 3 Danzaspada e infine Sanguisuga continuamente, ripetendo il tutto in caso di reset delle statistiche. Questa costruzione è utile in particolar modo se siete in compagnia di altri amici che possono garantire altri colpi con Entomoblocco al primo turno per ridurre il più possibile il potenziale d’attacco di Mewtwo.

Pokémon Scarlatto e Violetto Mew Teracristal

Mew Supporto

  • Teratipo: Coleottero
  • Oggetto: Conchinella
  • Abilità: Sincronismo
  • Costruzione Statistiche: HP e Difesa fisica
  • Natura: Sicura
  • Mosse: Provocazione, Campo Nebbioso, Sferapolline, Entomoblocco

Una delle migliori scelte se siete in solitaria, per aumentare la possibilità di incrociare almeno 1 altro Mew supporto e portare a completamento il raid. Anche qui bisogna utilizzare Entomoblocco all’inizio, ma qualora i vostri compagni non utilizzino la stessa mossa, conviene utilizzarla più volte. Per ricarica degli HP sui vostri compagni, Sferapolline è la mossa migliore, ma la parte complicata arriva dopo la rottura dello scudo. Infatti, subito dopo, il leggendario attiverà Riposo, complicandovi notevolmente la sfida.

Qui entra in gioco Campo Nebbioso, in quanto all’interno di questo raid impedirà all’avversario di utilizzare quella mossa, ma non solo. Esso rimuoverà anche la possibilità di essere congelati con Geloraggio, cosa particolarmente utile per togliersi una preoccupazione aggiuntiva. Provocazione invece può essere utilizzata lo stesso subito dopo la rottura dello scudo per impedire l’uso di Calmamente dell’avversario, focalizzandosi sul completamento del contenuto.

Pokémon Scarlatto e Violetto Mew

Leggi anche: POKÉMON S/V: PRESENTATO UFFICIALMENTE POLTCHAGEIST, LA NUOVA CONVERGENZA EVOLUTIVA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi