Oggi, primo settembre, torniamo a parlare di Pokémon GO: quali sono gli eventi proposti dal titolo di Niantic per questo mese di addio all’estate? Iniziamo col dire che le cose da fare non saranno poche in quanto, fin dai primissimi giorni, gli eventi non tarderanno ad arrivare, e alcuni in particolare sono davvero interessanti.
In questo articolo vi riportiamo in ordine cronologico tutti gli appuntamenti previsti per il mese di settembre 2023 sul titolo di Niantic: accendete i vostri smartphone, prendete il vostro Pokémon GO Plus + e… catturiamoli tutti! Ad aprire questo mese ricco di novità c’è l’avvenimento per eccellenza: il Community Day.
Cosa ci aspetta a settembre su Pokémon GO
Il primo evento che vi riportiamo è proprio il Community Day Classic dedicato a Charmander. Il mostriciattolo di tipo fuoco sarà protagonista di un evento speciale che avrà luogo dalle 14 alle 17 del 2 settembre. Trovare Charmander in giro per la città non sarà mai stato così facile: quanto vi farebbe gola avere un nuovo Charizard shiny? Ebbene, avete la vostra occasione.
I Charizard ottenuti fino a due ore dal termine dell’evento potranno sfoggiare due mosse da campioni durante le lotte: dragospiro e incendio (attacco caricato). Sarà inoltre disponibile una ricerca speciale dedicata alla lucertolina di tipo fuoco che vi permetterà di ottenere della Megaenergia per il vostro Charizard.
Alla scoperta della regione di Paldea
Come abbondantemente preannunciato dai canali social ufficiali del gioco, i Pokémon di Paldea, la regione ove sono ambientati i titoli Scarlatto e Violetto, sono finalmente arrivati. A partire dal 5 settembre faranno il loro debutto nel gioco i seguenti mostriciattoli di nona generazione: Lechonk, Nymble, Lokix, Pawmi, Pawmo, Pawmot, Bombirdier, Frigibax, Arctibax, Baxcalibur.
Il più famoso maialino del mondo di GameFreak sarà il protagonista di una ricerca a tempo che si terrà dal 5 al 9 settembre: avremo alte probabilità di trovarlo anche in versione cromatica! Durante il mese saranno ben 2 gli eventi di gioco che coinvolgeranno i nuovi mostriciattoli della regione di Paldea: “Avventura a Paldea” (5-10) e “Sblocco dell’Ultrabonus: Paldea” (10-15).
Nel corso del mese sarà inoltre avviato un nuovo Community Day (il 23, ma il protagonista ancora non si conosce) e vi saranno una Giornata di Ricerca dedicata ad Oddish (17) e una Giornata di Cattura dedicata ad Azzurril (30).