Game of Thrones nonostante il deludente finale è una delle serie più importanti di sempre, non solo per il livello qualitativo ma anche per gli ascolti e l’interesse suscitato e mosso dal pubblico nel corso del tempo. La serie HBO è tratta da una serie di libri scritti da George R.R. Martin, autore anche di alcuni episodi che sono anche entrati di netto nella storia del medium, non solo per il livello visivo ma anche per la scrittura generale.
Oggi andiamo a parlare proprio di questo e assieme scopriremo la puntata preferita di Martin tra quelle scritte da lui personalmente per Game of Thrones, tramite il suo blog personale. Il post è molto esaustivo e parla di alcuni dettagli molto interessanti. All’interno di esso scopriamo l’amore verso la serie da parte di Martin, che cita Blackwater (L’assedio), nono episodio della stagione 2 della serie HBO come il suo preferito tra quelli scritti da lui personalmente, citato anche in una classifica di Vanity Fair riguardante i 25 episodi più belli di sempre degli ultimi 25 anni.
“Non sto dicendo che l’episodio “Blackwater” sia perfetto, ma di certo è il mio preferito. I ragazzi di Vanity Fair dicono sia uno dei migliori degli ultimi 25 anni, quindi perché contraddirli? Il nono episodio della seconda stagione fa parte dei quattro scritti personalmente da me nel corso della trasmissione, e da come anticipato è quello che amo maggiormente. Credo che anche The Lion and the Rose sia venuto particolarmente bene.”
Game of Thrones, l’amore di Martin verso la 2×09 della serie HBO: “Blackwater”
Lo scrittore al momento ha fermato gli adattamenti di Game of Thrones, dato che non ha ancora concluso gli ultimi libri della saga. D’altro canto la HBO sta adattando la serie spin-off prequel “House of Dragon”, campioni di ascolti durante la distribuzione delle prime puntate. Sul blog Martin parla anche dell’adattamento televisivo di Tales of Dunk and Egg – Il cavaliere dei Sette Regni, promettendosi che se andrà bene ci saranno anche delle serie TV sui prossimi due libri che ha in cantiere. Cosa ne pensate della questione? Siete d’accordo su “Blackwater”?