Ormai manca poco all’arrivo di EA Sports FC 24 e per tutti gli appassionati ci sono ancora domande che non hanno ricevuto risposta, e che i giocatori vorrebbero conoscere prima di decidere di spendere una cifra importante per portarsi a casa il nuovo capitolo di EA Sports, disponibile dal 29 Settembre 2023.
Tra le varie domande che si sono susseguite in questo periodo, alcune importanti e altre più superficiali riguardanti i vari dettagli che possiamo trovare all’interno di un match di novanta minuti, ce n’è una in particolare a proposito delle varie versioni di cui disporrà EA Sports FC 24, in base alla console di gioco dove il titolo verrà avviato.
La domanda in particolare è stata: ci saranno differenze tra la versione old-gen e la versione current-gen del nuovo Fifa? La risposta è presto detta: sì, ci saranno delle minime differenze tra le varie versioni. Una riguarda l’hypermotionV, l’altra riguarda una serie di cinematiche che possiamo vedere all’interno del titolo. Spieghiamo più nel dettaglio di cosa si tratta.
Le differenze tra le versioni di EA Sports FC 24
Come abbiamo scritto poco sopra, la tecnologia HypermotionV non sarà presente nelle console di vecchia generazione: PS4, Xbox One e Nintendo Switch non potranno farci affidamento. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, la V di Hypermotion sta per volumetrico, e utilizza per l’appunto dati volumetrici di quasi duecento partite di tornei di alto livello (che siano Champions League o Premier League) per ricreare i movimenti nella maniera più autentica possibile.
Questa tecnologia infatti sarà presente soltanto nelle console di generazione attuale, come PS5 e Xbox Series X|S e su PC. C’è anche una differenza sostanziale per quanto riguarda il cross-play: i giocatori PS4 potranno sfidare solamente giocatori di Xbox One e viceversa, mentre non potranno incontrare giocatori con console di ultima generazione. Nintendo Switch invece non sarà provvista di cross-play.
Per ultimo, ciò che mancherà nelle versioni di EA Sports FC 24 per console old-gen sono alcune cinematiche, come quella legata all’assegnazione del pallone d’oro, ai festeggiamenti sull’autobus dopo aver vinto un trofeo e altre aggiuntive che però saranno presenti soltanto su PC, Xbox Series X|S e PS5.