Dr Commodore
LIVE

Baldur’s Gate 3: il direttore di Larian Studios suggerisce possibili nuovi contenuti

Il successo di Baldur’s Gate 3 è senza ombra di dubbio una delle sorprese più liete del mondo videoludico del 2023, tanto che i numerosi giocatori si stanno già domandando quale sarà il futuro di questo capolavoro, quando la maggior parte dei contenuti e delle diramazioni della storia saranno state abbondantemente scoperte e giocate.

Naturalmente si tratta di un momento della vita di Baldur’s Gate 3 particolarmente lontano, in quanto sappiamo benissimo della presenza di diverse migliaia di finali, tuttavia c’è da considerare anche l’improbabilità che tutti i giocatori riescano o abbiano la voglia di scoprirli tutti. Ipotizzando che un appassionato completi il gioco almeno una decina di volte, egli avrà speso un quantitativo di ore piuttosto elevato su Baldur’s Gate 3, ma dopo inizierebbe a domandare agli sviluppatori qualcosa di nuovo.

Seppur diverse diramazioni della storia siano una cosa particolarmente interessante da vedere, presto qualcuno inizierà a desiderare un nuovo pezzo di storia principale. Purtroppo sappiamo benissimo che gli sviluppatori di Baldur’s Gate 3 non hanno nei loro piani di DLC, o almeno questo è ciò che avevano dichiarato i primi tempi, ma c’è la possibilità che questa idea cambi presto.

Baldur's Gate 3 Shadowheart

Sorprese in futuro?

A far parlare maggiormente del futuro di Baldur’s Gate 3 lato espansioni è stato l’ultimo post su X fatto da Swen Vincke, il direttore di Larian Studios, il quale ha voluto presentare con il suo classico post ricco di hype la recente patch #2, ricca di novità importanti, soprattutto per quanto riguarda alcuni aspetti del gioco consigliati direttamente dalla community grazie ai loro feedback.

Attraverso questo post, Swen ha scritto semplicemente “Pensando a tutti gli attori che dobbiamo richiamare allo studio“, commentando il messaggio della patch. Questa affermazione potrebbe significare diverse cose, a partire dalla possibilità di rimettersi al lavoro sul gioco, preparando nuovi futuri contenuti come DLC, tra gli unici motivi che renderebbero necessario richiamare tutti gli attori, i quali sappiamo essere un numero piuttosto elevato che supera i 200.

D’altra parte, considerando quanto fatto per Karlach in questa patch, potrebbe essere soltanto qualcosa legato a modifiche sui vari atti già presenti nel gioco, come per esempio espansioni di dialoghi o discussioni e interazioni differenti. Larian Studios rivelò che in base ai feedback degli utenti avrebbe preso in considerazione l’idea di fare qualcosina di più, ma non c’è voluto molto per fargli capire quanto sia diventato importante questo gioco e come si debba cercare di ampliarlo il più possibile per farlo diventare uno dei più affermati della storia videoludica, ma se le intenzioni adesso sono quelli di ascoltare l’utenza e i loro feedback, allora idealmente non bisognerà aspettare molto per vedere approdare nuove espansioni Baldur’s Gate 3.

Baldur's Gate 3 Modelli Sensuali

Leggi anche: BALDUR’S GATE 3: AL VIA ANCHE LE SPEEDRUN, COMPLETATO IL GIOCO IN 10 MINUTI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi