Starfield ottiene un aggiunta d’eccezione alla sua colonna sonora grazie all’arrivo di Children of The Sky degli Imagine Dragons. La scena del gaming è abituata a sperimentare con campagne pubblicitarie uniche e ingegnose. In un’epoca in cui la musica e i videogiochi si incrociano sempre più frequentemente, la collaborazione tra il gruppo rock Imagine Dragons e Bethesda per la promozione del tanto atteso Starfield sta già facendo scalpore.
Il brano rilasciato, intitolato “Children of the Sky,” è disponibile per l’ascolto online e promette di amplificare ulteriormente l’hype già elevato attorno a Starfield. Il singolo offre anche una serie di impressionanti sequenze visive tratte direttamente dal gioco, facendo da ulteriore appetizer per i fan in attesa del lancio.
Non solo Starfield, il rapporto degli Imagine Dragons con i videogiochi
Imagine Dragons non sono nuovi a collaborazioni nel mondo del gaming. Ad esempio, hanno precedentemente lavorato con Riot Games per comporre brani destinati a League of Legends. Inoltre, hanno contribuito con il singolo “Enemy” alla serie Netflix, Arcane, basata sullo stesso universo di League of Legends.
Starfield è la prima nuova IP di Bethesda Game Studios dal lancio di The Elder Scrolls: Arena nel 1994. Il gioco sarà rilasciato il 6 settembre 2023 ed è già pre-scaricabile su molte piattaforme. Particolarmente fortunati sono i possessori della Premium Edition, che potranno iniziare a giocare già da domani 1° settembre. Essendo parte del gruppo first-party di Xbox, il gioco sarà disponibile esclusivamente su Xbox Series X|S e PC Windows e sarà anche incluso nel catalogo di Xbox Game Pass. Nel mentre sono arrivate anche buone notizie da Digital Foundry in merito alle prestazioni del gioco.
Musica e Videogiochi vivono nello stesso quartiere
L’intersezione di musica e videogiochi ha sempre la potenzialità di creare un buzz senza precedenti. Con artisti di alto calibro come gli Imagine Dragons coinvolti, la visibilità di Starfield è destinata a salire ancora di più. La nuova canzone non fa altro che aggiungere un altro livello di anticipazione e complessità alla campagna pubblicitaria già massiccia del gioco.
Il conto alla rovescia per il lancio di Starfield è ufficialmente iniziato e questa canzone è la ciliegina sulla torta. Date un occhiata ai requisiti minimi per PC annunciati, e datevi una mossa. Le stelle vi aspettano!