Nella giornata di oggi è uscita su Netlix la serie live-action di One Piece: una delle opere più attese di questo 2023, sia dai fan del manga di Eiichiro Oda che dagli appasionati di cinema e serie TV. Tutti e gli 8 episodi sono disponibili sulla piattaforma streaming, doppiati in italiano naturalmente.
Fino a ridosso della sua uscita Netflix ha spinto moltissimo con la campagna marketing della serie. Trailer, poster, interviste agli attori e immagini sono ovunque sul web. Insieme a questa campagna promozionale, la piattaforma streaming ha dato vita a diverse collaborazioni per il merchandise della serie. Un esempio è costituito dalle “Cosbaby (S)”: figurine Hot Toys con i Luffy, Zoro e Nami, presentante a inizio mese.
Un’altra recente collaborazioni è nata con Microsoft o, più precisamente, con Xbox: la nota azienda del mondo gaming ha infatti annunciato un’edizione speciale dell’Xbox Series X dedicata al live-action Netflix. Una console limited edition che però non è in vendita: la si può infatti ottenere tramite concorso.
Una Xbox Series X per solcare la Rotta Maggiore
Due giorni fa l’account X di Xbox ha annunciato una console degna del Re dei Pirati: si tratta di una Xbox Series X personalizzata con il poster del live-action Netflix di One Piece. Una foto che vede protagonisti Luffy e i quattro Mugiwara della serie: Roronoa Zoro, Sanji, Nami e Usopp. Non solo: insieme alla console sono stati mostrati un controller Xbox personalizzato e uno stand con la mappa del mondo di Oda.
Gear fit for a Pirate King!
— Xbox (@Xbox) August 29, 2023
Follow @Xbox & RT with #OnePieceXboxSweepstakes for a chance to win a custom One Piece Xbox Series X Console, Stand and Controller!
Ages 18+. Ends 9/18/23. Rules: https://t.co/aZfk9dbNPz
Watch #OnePieceNetflix August 31st, only on @netflix. pic.twitter.com/eNJGNlvWCI
Come già accennato, per ottenere questa Xbox e i relativi accessori bisgona vincere il relativo concorso indetto dall’azienda. Per partecipare bisogna inanzitutto essere in una regione supportata dalle console Xbox: l’Italia è compresa. Successivamente bisogna avere un account Twitter/X (nuovo o esistente) e mettere “Segui” al profilo ufficiale Twitter/X di Xbox.
Importante: il profilo deve essere “Pubblico” e senza l’impostazione “Proteggi i miei Tweet”. Infatti, il vostro account NON deve essere privato, altrimenti non si può partecipare al concorso. Infine, bisogna retwittare/ricondividere i post promozionali contenenti l’hashtag #OnePieceXboxSweeptakes durante il periodo del concorso. I premi saranno due: un premio sarà costituito dall’Xbox Series X, il Controller e lo Stand personalizzati con l’artwork dei Mugiwara. Il secondo invece vedrà gli stessi prodotti, ma decorati con la mappa del mondo di Oda.
Ricordiamo che l’operazione a premi è valida fino alle ore 8 p.m. PT del 18 settembre 2023 (che sarebbero le ore 5 del mattino del 19 settembre). Ad ogni modo, vi invitiamo caldamente a leggere nel dettaglio il regolamento ufficiale del concorso, a questo link (sono presenti molti postille).