Gli spoiler di One Piece 1091 si sono palesati e da quello che potevamo immaginare a breve inizieranno degli scontri davvero importanti per i Mugiwara, dopo la massacrante epopea di Wano che ha visto la rivelazione della nuova forma di Luffy, il Gear 5. Nello scorso capitolo abbiamo visto i Gorosei lanciare l’Ammiraglio Kizaru sull’isola di Egghead, dove al momento è presente la ciurma di Luffy e anche Vegapunk, lo scienziato più importante della Grand Line.
Nel riassunto e le immagini presenti del capitolo 1091 possiamo vedere Borsalino scontrarsi con Sentomaru, umiliandolo in combattimento mentre ci sono alcuni flashback sul loro rapporto. Intanto Lucci prova ad uccidere Vegapunk e Zoro lo ferma, iniziando così il combattimento. Durante l’avanzata dell’Ammiraglio della Marina, successivamente alla sconfitta del suo avversario Luffy lo intercetta dimostrando di che pasta è fatto senza nemmeno usare il Gear.
Cappello di Paglia conferma la sua evoluzione da Supernova a Imperatore del mare, lanciandosi senza paura contro uno dei personaggi più forti e potenti di tutto One Piece, vista la sua capacità di muoversi e scagliare attacchi alla velocità della luce. Se ben ricordiamo a Marineford neanche Barbabianca e la sua ciurma riuscivano a contrastare Borsalino, in questo capitolo 1091 in seria difficoltà.
One Piece 1091: Kizaru sopraffatto da Luffy, un Imperatore non più una “Supernova”
Anche se il capitolo non mostra ulteriori scene di combattimento (ma ingaggia solamente i nuovi scontri), possiamo tranquillamente dire il come tutto si è evoluto dopo il timeskip dei Mugiwara, così come conferma anche Luffy quando blocca l’avanzata di Kizaru: “siamo 100 volte più forti dall’ultima volta che ci siamo incontrati”. Dopo l’uscita del capitolo in questione purtroppo ci sarà la pausa e quindi dobbiamo aspettare ancora qualche settimana prima di vedere le “mazzate” effettive tra i due, senza dimenticare anche Zoro e Rob Lucci.
Lo spadaccino dei Mugiwara probabilmente potrebbe vedersela brutta contro tale avversario, visto che Lucci in quel preciso momento è ancora nella sua forma normale: quindi il Risveglio di Rob e l’Haki di Zoro non sono stati ancora sfoderati, quindi a parte eventuali stacchi di Oda fuori da Egghead ne vedremo delle belle nei prossimi capitoli.
Da come descritto Luffy non usa alcun Gear per fermare Borsalino anche se da come avrete capito siamo solamente all’inizio dello scontro. Nonostante sembri poco questo vuol dire tanto per il protagonista di One Piece, data l’impossibilità in precedenza di fermare un Ammiraglio della Marina, specie se parliamo di Kizaru.
Kizaru vs Luffy
Avevamo già fatto un’ipotesi e una comparazione di questi due guerrieri e il risultato sembra eccezionale. Kizaru deve rendersi conto che non sta combattendo più contro una Supernova, ma alla fine sta scontrandosi con un Imperatore e questo non deve porre limiti ai suoi colpi ed alla sua potenza: forse è stato sopraffatto per questo? Senza dubbio l’Ammiraglio non ha ancora fatto sul serio e per questo Luffy non ha avuto bisogno di usare il Gear 5.
Lo scontro sarà probabilmente alla pari anche se Borsalino potrebbe essere leggermente svantaggiato per via del potere dell’immaginazione scaturito dalla mente di Luffy, non ancora in pieno possesso e consapevole della natura effettiva del suo Zoan Mitologico: l’Homo Homo no Mi Modello Nika. Questo capitolo dovrebbe entrare nel climax finale di Egghead e senza dubbio saranno dei mesi infuocati per i lettori di One Piece.