L’estate di Netflix è stata contraddistinta da un sacco di novità che hanno tenuto incollati i fan: a giugno abbiamo visto l’uscita del film di Black Clover, La spada dell’imperatore magico (che è stato uno dei fim più visti in molti paesi del mondo) mentre a luglio hanno iniziato ad uscire le nuove stagioni di Bastard! e Baki Hanma. Questo mese invece è uscita la prima stagione dell’attesa serie live-action tratta da One Piece.
Per chiudere un estate così piena non poteva esserci che un settembre che porta con sé alcune aggiunte al catalogo interessanti oltre a novità come Castelvania: Nocturne o la seconda stagione di Kengan Ashura. Ci sarà inoltre il simulcast degli ultimi episodi de Il mio matrimonio felice, che usciranno come solito ogni mercoledì sera. Quali sono tutti i nuovi titoli anime in arrivo su Netflix a settembre?
Belle (dal 1° settembre)
L’ultimo film diretto e scritto da Mamoru Hosoda, distribuito da noi da Anime Factory al cinema nel marzo 2022. La storia del film parla della liceale Suzu, una liceale che ha perso la madre da piccola. Il lutto l’ha portata a chiudersi in se stessa e a trascurare non solo il rapporto col padre ma pure la sua grande passione per il canto. Un giorno scopre l’esistenza di un mondo virtuale chiamato U, e al suo interno diventa una famosa cantante conosciuta come Belle. L’incontro con un misterioso avatar a forma di Drago apre la strada a nuove avventure.
Bleach (sesta stagione), dal 1° settembre
La sesta stagione della prima serie di Bleach, l’adattamento dell’omonimo manga di Tite Kubo. Gli episodi di questa stagione, che vanno dal 110 al 131, riguardano le vicende dell’arco narrativo degli Arrancar: l’apparizione.
Gamera -Rebirth- (dal 7 settembre)
Anime basato sull’omonimo kaiju, che avrà in totale sei episodi. In un’estate del 1989, quattro ragazzi di Tokyo assistono alla comparsa del gigantesco kaiju tartaruga Gamera, che protegge l’umanità da mostri mangiauomini. Hiroyuki Seshita dirige l’anime presso lo studio ENGI, e ne scrive la sceneggiatura assieme a Kenta Ihara, Hiroshi Seko e Tetsuya Yamada. Shūji Katayama compone la colonna sonora. Aki Toyosaki, Hisako Kanemoto, Subaru Kimura, Yoshitsugu Matsuoka, Mamoru Miyano e Saori Hayami doppiano rispettivamente Junichi, Boko, Brody, Joe, Tazaki ed Emiko.
Kengan Ashura (seconda stagione), dal 21 settembre
Seconda stagione dell’adattamento dell’omonimo manga di Yabako Sandrovich (storia) e Daromeon (disegni). Seiji Kishi, Makoto Uezo, Kazuaki Morita e Yasuharu Takahashi tornano a occuparsi rispettivamente della regia, della sceneggiatura, del design dei personaggi e della colonna sonora. La band SiM esegue l’opening “RED“, mentre i BANDMAID eseguono l’ending “Shambles“. Tatsuhisa Suzuki riprende il ruolo del protagonista Ohma Tokita.
Scissor Seven (quarta stagione), dal 21 settembre
Quarta stagione della serie animata cinese creata da Xiaonfeng He, che segue Seven, un assassino professionista che vive su un’isola, dove svolge la sua professione per soli 567 yuan. In Cina la stagione è uscita lo scorso inverno, ed è stato già annunciato che la serie continuerà con un OAV e con un film animato.
Castlevania: Nocturne, dal 28 settembre
Serie spin-off di Castlevania, che adatta i videogiochi Castlevania: Rondo of Blood e Symphony of the Night. La serie segue Richter Belmont, il discendente di una famiglia di cacciatori di vampiri che si ritrova a unire le forze con altri cacciatori e dei maghi per prevenire una catastrofe durante la Rivoluzione Francese.
Leggi anche One Piece – Netflix: Romance Dawn, la comparazione del primo episodio con il manga.
Fonte. Netflix.