Il manga di Komi Can’t Communicate è ancora in corso, e ha superato ampiamente i 400 capitoli. L’adattamento anime della serie è invece fermo alla prima stagione, di cui sono stati prodotti 25 episodi (trovate la nostra recensione qui) trasmessi in due parti nell’autunno 2021 e nella primavera 2022. Netflix ha distribuito la serie nel resto del mondo, e ne ha realizzato anche un ottimo doppiaggio italiano che vede Andrea Di Maggio e Veronica Puccio nel ruolo dei protagonisti Tadano e Komi.
Per rinfrescarvi la memoria ricapitoliamo in breve la storia della serie: essa segue Shouko Komi, una ragazza considerata la più affascinante dell’istituto Itan, che viene idolatrata dai suoi compagni di classe, che la considerano una dea scesa in terra. Quello che però molti non sanno è che lei soffre di ansia sociale e di un disturbo della comunicazione. L’unico ad essersene accorto è il suo compagno di banco Hitohito Tadano, che diventa suo amico e cerca di aiutarla a realizzare il sogno di farsi 100 amici.
Komi prova a comunicare in questo cosplay
La difficoltà a comunicare della ragazza è stata adattata fedelmente nel cosplay realizzato da CandyBall, una cosplayer che ha realizzato in passato dei cosplay anche un filino espliciti. Questo non è il caso di questa sua versione di Komi, in quanto ha ritratto la ragazza mentre fa fatica a comunicare con gli altri, con delle orecchie da gatto presenti in un paio di foto.
In una foto si vede infatti la cosplayer rappresentare Komi intenta a scrivere quello che vuole dire sul suo quaderno, con tanto di alcuni effetti aggiunti poi con dei programmi di modifica immagine. In una foto ha invece con sé il primissimo volume del manga.
La ragazza ha dedicato il post a tutti coloro che come Komi hanno difficoltà a comunicare con gli altri a causa della loro ansia. Il cosplay ha conquistato i follower della ragazza, che le hanno scritto come nel cosplay sembri davvero una Komi davvero reali. Alcuni hanno invece chiesto a Candy come sia l’anime, mentre altri hanno espresso la speranza che esca una nuova stagione della serie.