Con l’arrivo di Fontaine, la quinta nazione del Teyvat giunta su Genshin Impact già da qualche settimana, si continua l’esplorazione alla ricerca di obiettivi da sbloccare, casse da trovare e primogemme da racimolare. Le tre mappe al momento disponibili, che possono essere esplorate da sopra e sotto la superficie, sono ancora ricche di tesori che aspettano soltanto di essere scoperti.
Tra le mille cose da fare, come ormai abbiamo imparato durante questo periodo, ci sono anche dei nemici molto particolari che possono essere trovati in giro per le mappe di Fontaine, in cui ci imbattiamo durante le nostre esplorazioni. Ne avevamo già parlato in alcuni articoli dedicati, citandone due in particolare: Il visconte di ferro e Vivianne del Lago.
Oggi ci concentreremo su un terzo mini-boss che si trova in una delle tre regioni di Fontaine: è Ninianne del Lago, nome molto simile a quello della sua compagna Vivianne. Si trova a nord della regione di Beryl, sulle spiagge di Elynas. Sconfiggendo Ninianne, potrete ottenere l’achievement nascosto “Ninianne del Lago“, con una ricompensa di 5 primogemme.
Genshin Impact: come trovare e sconfiggere Ninianne
Ninianne è un fantasma squarciacque contaminato di hydro, a differenza della sua compagna Vivianne che è un fantasma zampillante contaminato. Ha un aspetto molto diverso dalle oceanidi da cui deriva, e come tutti i suoi simili, è nata dalle acque contaminate di Fontaine prima della loro purificazione.
Come successo contro Vivianne, bisogna partire preparati per combattere l’elementale di hydro ed evitare una rovinosa sconfitta ancor prima di cominciare. Bisogna tenere in considerazione due elementi: il primo è che, essendo di hydro, meglio utilizzare personaggi che possano sfruttare la reazione elementale. Che sia una Hu-Tao o Lyney tra i personaggi pyro, che sia Nahida con i personaggi dendro o la Shogun e Kuki tra i personaggi electro. Anche il team di Ayaka potrebbe aiutarvi in questo senso.
La seconda cosa da tenere in considerazione è che i danni inflitti da questi boss sono tanti e spesso letali, quindi meglio andare preparati con un buon curatore o uno scudo pesante come quello di Zhongli. Con un po’ di pazienza, sconfiggerete Ninianne del Lago e avrete sbloccato l’obiettivo con le vostre preziose primogemme.