Nell’ultima puntata di Super Dragon Ball Heroes si è finalmente celebrato l’incontro che i fan dell’anime attendevano con onesta trepidazione: la riunione tra Trunks del futuro e Gohan del futuro.
I due personaggi sono da sempre molto amati, vuoi per la storia condivisa che li accomuna, vuoi per la relazione mentore-allievo, vuoi anche per la sinergia che si riscontra nei (seppur pochi) momenti in cui hanno lottato fianco a fianco in video.
Trunks del futuro ha certamente avuto modo di farsi conoscere maggiormente, date le diverse occasioni in cui ha preso parte attiva in più momenti, partendo da Dragon Ball Z (con la saga degli androidi) e finendo con Dragon Ball Super (con la saga di Zamasu e Black).
Ma i più attenti ricorderanno che, con l’arrivo di Trunks del Futuro, automaticamente veniva mostrato anche Gohan del (suo) futuro: flashback, ricordi, racconti. Sarà per questo che in moltissimi si sono “affezionati” anche al Gohan di un’altra linea temporale, tanto da chiedere con insistenza la sua presenza sul campo di battaglia insieme agli altri Heroes.
Super Dragon Ball Heroes realizza il desiderio dei fan
Gohan del futuro ha avuto il suo momento proprio grazie a Super Dragon Ball Heroes, dove lo abbiamo anche visto diventare SSJ di secondo livello. Dovremmo dire tutti “grazie” a Super Dragon Ball Heroes, che ha appena terminato l’arco narrativo “Il Kaiohshin del Tempo”, la cui trama è rappresentata dalla rivalità tra l’ex Kaiohshin Supremo del Tempo, Aeos, con l’attuale detentrice della carica, Chronoa.
E quale modo migliore di risolvere i problemi, se non con un bel torneo di arti marziali con i combattenti provenienti da tutto il multiverso di Dragon Ball?
Così facendo, l’arco narrativo di Super Dragon Ball Heroes ha permesso lo scontro tra molti potenti guerrieri, anche se solo per pochi istanti, ma che hanno avuto il pregio di rendere felici una grossa fetta di fan service. Non sono mancanti neanche i momenti con un pizzico di drama, quando Nonno Gohan (la figura paterna di Goku) ha lanciato una kamehameha contro il Maestro Muten, il quale lo ha contrastato con la sua altrettanto potente energia elettrica.
Il momento clou della fine dell’arco, però, non può che essere uno solo, che ha il merito di rispondere ad un interrogativo molto comune tra i fan: chi è più forte tra Goku Ultra Istinto e Xeno Goku SSJ4?
Dopo un primo momento di assoluta parità, in un impeto di pugni e tecniche speciali, sul finire dello scontro il Goku di Super attiva l’Ultra Istinto completo e pone fine al combattimento, sconfiggendo Xeno Goku.
Finale scontato o del tutto inaspettato?