Dr Commodore
LIVE

Naruto: in spiaggia con Sakura, Ino e Hinata nell’illustrazione ufficiale per la fine dell’estate

Ormai la fine dell’estate è vicina. Questa settimana molti torneranno dalle vacanze in vista del ritorno a scuola o al lavoro, mentre le temperature iniziano finalmente a scendere dopo circa un paio di mesi contraddistinti da temperature da bollino rosso che hanno messo alla prova la resistenza al caldo della popolazione. Queste due rappresentano anche le ragioni per cui molti preferiscono partire in questo periodo, visto che non ci dovrebbe essere il pienone nelle località turistiche e che con le temperature ridotte ci si potrebbe godere di più le giornate.

A quanto pare i ninja del Villaggio della Foglia di Naruto hanno questa preferenza: l’account X/Twitter ufficiale del franchise tratto dal manga di Masashi Kishimoto ha infatti pubblicato un’illustrazione per celebrare la fine dell’estate raffigurante da sinistra a destra i giovani Kiba, Shino, Sakura, Hinata, Rock Lee, Neji, Tenten, Ino, Shikamaru e Choji mentre si godono la spiaggia al tramonto.

Sakura è il personaggio messo in primo piano, disegnata con un bikini nero. Naruto e Sasuke sono presenti solo come disegno sulla spiaggia, che probabilmente è stato realizzato da Sakura visto che si trova proprio dietro di lei. Kiba è ritratto mentre corre con il suo cagnolino, mentre Hinata, Tenten e Shikamaru sono invece intenti a ridere vedendo Rock Lee cadere in acqua con un cocomero intero. Choji invece è ritratto mentre mangia due fette di cocomero.

photo1693409472 3

I personaggi di Naruto in spiaggia in due ending dell’anime

In oltre 700 episodi, Naruto non ha mai avuto un episodio ambientato in spiaggia, ma i personaggi della serie hanno passato delle tranquille giornate al mare in un paio di video delle ending dell’anime. Nella prima serie c’è stata la sesta ending “Meteor“, che mostrava Pakkun, Sakura, Tenten, Iyo e Hinata venire disegnate in contesti estivi (ad esempio Sakura è rappresentata con in mano una tavola da surf mentre Iyo con una palla da beach volley).

In Shippuden c’è stata invece la decima ending “My Answer“, che invece mostrava molti dei personaggi dell’immenso cast dell’opera, nonostante abbia dato molta attenzione a Sakura, ritratta nelle poche scene animate del video. In esse la giovane ninja cammina sulla spiaggia e beve una bevanda marcata Narutonic.

L’anime di Naruto sarebbe dovuto tornare questa domenica con il primo dei quattro episodi speciali prodotti per il ventesimo anniversario dell’anime, ma ieri è stato annunciato che gli episodi sono stati rimandati a data da destinarsi per poterne “migliorare la qualità”.

Leggi anche Boruto: Two Blue Vortex, perché la scelta dell’Ottavo Hokage è sbagliata [SPOILER].

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi