Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, il manga va ancora in pausa: il capitolo 400 non esce la settimana prossima

My Hero Academia è uno dei manga più longevi su “Weekly Shonen Jump”. Potrebbe sembrare strano, visto che il primo capitolo è uscito “soltanto” nel 2014. Ma a conti fatti solo One Piece di Eiichiro Oda lo batte come lunghezza tra i manga attualmente in corso sulla rivista: 26 anni di capitoli, contro i 9 anni del manga di Kohei Horikoshi.

In questi anni di serializzazione l’opera con protagonista Deku Midoriya ha raggiunto un successo incredibile, con più di 85 milioni di copie in circolazione. Il manga potrebbe raggiungere anche le 100 milioni di copie vendute (e forse le ha già raggiunte), soprattutto ora che l’hype intorno all’opera è alle stelle. Non solo per la sesta stagione dell’anime appena conclusa: ma perché l’opera di Horikoshi si sta avviando alla conclusione.

Sappiamo da due anni che My Hero Academia è entrato nella sua lunga saga conclusiva: la Final Act Saga, composta dagli archi narrativi del Dark Hero Arc, Star and Stripe Arc, U.A. Traitor Arc e l’attuale Final War Arc. L’intensità di questa saga richiede molto probabilmente più impegno da parte di Horikoshi: motivo per cui le pause stanno diventanto sempre più frequenti con il manga. L’ultima in ordine di tempo sarà la prossima settimana: il capitolo 400 di My Hero Academia si farà attendere.

All Might di My Hero Academia
Crediti: Comicbook

Una nuova pausa per My Hero Academia

Per chi segue il manga sa che ci si poteva aspettare una pausa. Stavolta non si tratterebbe della salute di Horikoshi, che ha portato in altre occasioni a sosprendere la pubblicazione dell’opera (come successo con il capitolo 383). Le motivazioni non le sappiamo, ma la numerazione dei capitoli fa capire il motivo dietro questa pausa: il prossimo sarebbe il capitolo 400.

Deku

Molto probabilmente, vista la cifra tonda, Horikoshi e il suo team prepareranno qualcosa di molto speciale per questo traguardo. Detto questo, My Hero Academia non uscirà la settimana prossima, sul numero 41 di “Shonen Jump”: il capitolo 400 arriverà invece sul numero 42 e uscirà quindi il 17 settembre.

Non resta quindi che armarci di pazienza e lasciare lavorare Horikoshi e i suoi assistenti. Anche perché questa settimana il capitolo 399 uscirà regolarmente su MANGA Plus il 3 settembre. Nelle ultime ore sono già usciti i riassunti e gli spoiler del capitolo: se volete leggerli li trovate a questo link.

LEGGI ANCHE: One Piece, quella volta che l’autore di My Hero Academia disegnò Luffy

my hero academia season 6 1

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi