Il manga di My Hero Academia è ormai vicinissimo al suo climax e alla sua possibile conclusione. In più occasioni negli ultimi 12 mesi Kohei Horikoshi ha ricordato come manchi poco alla fine della sua opera. Lo si vede dall’intensità degli ultimi capitoli, che stanno chiudendo le fila dello scontro tra due vecchi rivali come All For One e All Might.
Ci eravamo lasciati col capitolo 398 incentrato proprio su loro due. E il nuovo capitolo 399 non delude: riprende proprio da questa epica lotta che sta infiammando le pagine di My Hero Academia. Da poche ore sono usciti gli spoiler e le prime immagini del capitolo 399 del manga: vediamoli insieme.
La luce della speranza
Il capitolo 399 di My Hero Academia si intitola A. C. Lampada alimentata ed è piuttosto lungo, di 15 pagine. L’azione riprende da All For One che distrugge un edificio mentre schiva All Might, diventato più agile grazie ai tentacoli della sua armatura. Nel mentre, il nostro eroe si prepara ad attaccare utilizzando il cannone di Shoto e la coda di Ojiro.
All Might si rende conto che dovrà usare il quirk di “quel” studente. Ma nella situazione attuale sarebbe inefficace: per questo chiede agli uccelli robot di andargli a prendere un certo oggetto. AFO riappare e dice al suo rivale che essere fuggito dopo aver mostrato quella sfacciataggine è piuttosto patetico. In più dice che lo ucciderà senza il minimo sforzo.
Toshinori cerca di fuggire, ma si trova di fronte due enormi bocche. Definisce un “bugiardo” AFO perché non sta usando poche energie per ucciderlo, ma il suo nemico afferma di essere ben lontano da usare il suo pieno potere. AFO inizia a ridere, deridendo Toshinori: per lui ormai è solo un uomo vecchio che cerca di copiare i poteri di ragazzini. L’attacco di AFO a quel punto riesce a perforare l’armatura di All Might: il nostro eroe dice che il mondo vedrà la morte del vecchio simbolo di pace.
All Might prova a schivare gli attacchi di AFO, ma il nemico emerge da un muro e lo colpisce in pieno. Sicuro di sé, All For One dice che la sua luce è ormai andata e che vedremo la stessa immagina di Kamino, con All Might in uno scenario nevoso ma questa volta senza nessun fuoco. Il nostro eroe però non è sconfitto: prende il cannone di Shioto, lo caccia nella bocca di AFO e spara un colpo. Non è ancora persa ogni speranza: se anche si spegne la luce di una persona, un’altra la erediterà e illuminerà il buio.
Dopo questa scena ci si sposta su Aoyama: l’unico eroe ancora in piedi dopo che Kunieda ha sconfitto tutti gli altri. Aoyama è ferito e ci sono delle rose che crescono dal suo corpo, ma tenta comunque di attaccare Kunieda con un laser, ma invano. Fat Gum dice che qui fuori lo stanno provando del suo quirk; poi dice ad Aoyama di dare tutto il meglio di sé, poco prima di svenire.
In quel momento nasce un fiore enorme dalle fattezze di Fat Gum. Quando fiorisce i pollini iniziano a diffondersi in giro, provocando una reazione a catena, con tantissimi altri fiori che Kunieda utilizza per i suoi attacchi. Uno dei fiori attacca la cintura di Aoyama, mentre il suo nemico lo prende in giro per avere un quirk così “rotto”.
Aoyama si ricorda quando i suoi parenti gli diedero la sua cintura, ed è per questo motivo che ha ringraziato Kunieda all’inizio dello scontro. Il fatto che lo ha definito un “traditore” gli ha fatto ricordare i suoi errori e lo ha reso più desideroso di risplendere come i suoi amici.
Ecco che Aoyama attiva il suo quirk, sparando laser in tutte le direzioni dato che non può controllarlo. Nessuno dei raggi colpisce Kunieda, che ride. Ma dietro di lui compare Hagakure che riflette i raggi e lo colpiscono in pieno. Dopodiché si torna allo scontro tra AFO e Toshinori e ci avviamo alla fine del capitolo 399 di My Hero Academia.
All Might prosegue nel suo discorso, dicendo che la nuova generazione sta illuminando l’oscurità e gli darà la possibilità di risplendere ancora. Si vede ancora l’immagine di Toshinori in mezzo alla neve, ma stavolta è in piedi. Di nuovo, inizia a ridere e dice che non pensa di perdere. Gli uccelli robot compaiono con l’oggetto che voleva All Might: ciò che rimaneva di Hercules. Un colpo di laser coloisce All For One. Il capitolo si chiude qui. Appuntamento tra due settimane: il manga di My Hero Academia andrà infatti in pausa la prossima settimana.
LEGGI ANCHE: One Piece, sapevate che l’autore di My Hero Academia da giovane ha inviato una fanart a Oda?
Fonte: X (ex-Twitter)