Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen, Choso ha ricevuto un gran miglioramento nella seconda stagione dell’anime

Ormai tutti avranno visto il trailer per l’arco narrativo dell’incidente di Shibuya di Jujutsu Kaisen, che debutterà questo giovedì con il sesto episodio della seconda stagione, “Questo è quanto“. Nel trailer viene fatta una grande anticipazione di molti degli scontri che i protagonisti affrontare contro il gruppo di Pseudo Geto, tra cui figura anche Choso. Quest’ultimo è l’unico sopravvissuto dei tre dipinti maledetti, delle particolari maledizioni nate dal rapporto tra una donna umana e uno spirito maledetto.

I suoi fratelli Kechizu ed Eso hanno lottato contro Yuuji Itadori e Nobara Kugisaki negli ultimi episodi della prima stagione della serie, rimanendo uccisi dalle tecniche dei due giovani studenti dell’Istituto delle Arti Occulte di Tokyo. La cosa ha ovviamente fatto infuriare molto Choso, che ha molto probabilmente l’intenzione di vendicarsi.

Il nuovo design di Choso

Il trailer rilasciato la scorsa settimana ha fatto saltare dalla sedia i fan della serie, che hanno notato anche come il design di Choso abbia ricevuto alcune piccole modifiche rispetto a quello che aveva negli episodi finali della prima stagione. Quando il design era stato rivelato il 5 agosto assieme a quelli di Pseudo Geto e Mahito, i fan non l’avevano apprezzato più di tanto per la sua apparente “mancanza di dettagli” rispetto alla sua controparte cartacea.

bfd01 16912473504552 1920 3

I pochi secondi in cui Choso compare a schermo nel trailer di Shibuya hanno fatto cambiare idea a molti utenti, che in vari commenti d’apprezzamento scritti su X/Twitter hanno espresso reazioni positive per l’upgrade ricevuto dal personaggio rispetto alla prima stagione, scrivendo anche battute come “questo è Choso biblicamente accurato” oppure che “giustizia è stata fatta“. Il post sul design del personaggio fatto dall’utente abbie è inoltre diventato virale: ha raggiunto infatti 94 mila mi piace ed è stato condiviso 13 mila volte.

L’arco dell’incidente di Shibuya in Jujutsu Kaisen è ambientato durante le festività di Halloween, giornata in cui Pseudo Geto mette in atto il suo piano per intrappolare Gojo. Quella notte infatti viene calato un velo su Shibuya, dentro il quale vengono intrappolati molti civili. Questi ultimi iniziano a chiedere di Gojo, così i capi della società degli stregoni decidono di mandare lo stregone a investigare da solo. I suoi studenti e Nanami intanto aspettano tutti fuori dal velo, ma una grande battaglia inizia a scatenarsi…

ee8ecbff c490 49d5 939c 8bbe9812f240

Leggi anche Jujutsu Kaisen, le emozioni di Geto sono espresse perfettamente in questo affascinante cosplay.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi