I Pixel sono la linea di smartphone lanciata nel 2016 da Google. Con il tempo sono riusciti a farsi un nome , dimostrando di essere dei degni eredi dei Nexus. Ci riferiamo agli smartphone di Mountain View prodotti tra il 2010 e il 2015, che hanno visto illustri modelli come i mitici Nexus 4 e Nexus 5. All’epoca l’azienda proponeva smartphone con processore top di gamma, ma a un prezzo contenuto: le restanti componenti seppur ottime non erano all’altezza degli smartphon più “premium”.
Con i Pixel l’approccio è cambiato, anche se non del tutto: ora l’azienda di Mountain View vuole proporre smartphone dal look “premium”, anche nelle componenti. Se il prezzo è salito rispetto ai Nexus, i Pixel comunque presentano un listino inferiore agli altro top di gamma. Ad oggi Il modello più recente della linea è il Pixel 7A (erede in parte della filosofia Nexus), presentato lo scorso maggio diversi mesi dopo i suoi fratelli maggiori, Pixel 7 e Pixel 7 Pro
Naturalmente da mesi si sta già parlando dei Pixel 8, attesi a breve. Se i rumor non avevano ancora fornito una data precisa per la loro presentazione oggi ci ha pensatol la stessa Google a dipanare i dubbi: i nuovi Pixel 8 saranno presentati a ottobre.
I futuri Pixel 8
Nella giornata di oggi molti content creator e testate giornalistiche hanno ricevuto gli inviti per un evento Made by Google. Tra di loro troviamo Marques Brownlee, uno degli youtuber più noti nel mondo tech. Il content creator ha postato sul suo profilo X la foto dell’invito che riporta quella che è la data di presentazione dei Pixel 8: mercoledì 4 ottobre.
Pixel event invites also just went out. We are descending into the most fun time of the year pic.twitter.com/RZfpm4u6OZ
— Marques Brownlee (@MKBHD) August 30, 2023
Proprio nelle ultime ore ha fatto la sua apparizione una nuova immagine di Pixel 8 Pro. La foto arriva da una pagina dello Store che però è stata tolta dal sito ufficiale dopo pochi minuti. L’immagine mostra lo smartphone nella colorazione “Porcelain” e ci mostra il suo design: come ci si aspettava da altri rumor, il nuovo flagship sarà molto simile al Pixel 7 Pro.
Sul retro si possono distinguere le tre fotocamere posteriori, che dovrebbero essere da 50 Megapixel (la principale), 64 Megapixel (il grandangolo) e da 48 Megapixel (il telefoto). La principale differenza con Pixel 7 Pro sta in un sensore che fa capolino sotto il flash. Come fa notare “GSM Arena”, potrebbe trattarsi del sensore per misurare la temperatura: una feature che molti rumor danno in arrivo sui prosismi Pixel.
LEGGI ANCHE: Appunti organizzati dall’AI: Notebooklm è l’app di Google che rivoluzionerà ricerca e studio
Fonte: GSM Arena