Hoyoverse è finalmente intervenuta sulla questione e ha risolto un bug che affliggeva i giocatori di Genshin Impact: già da giorni, secondo la casa sviluppatrice cinese, è attivo il fix che non permette più agli utenti possessori di un particolare plug-in di cancellare oggetti di gioco dei giocatori utilizzando le abilità di Kaveh.
Il fix non è ancora definitivo e, nonostante sia online, Hoyoverse sta ancora monitorando la situazione per capire se ci saranno nuovi casi di sparizione degli oggetti. In questo esatto momento, le coop continuano a funzionare tranquillamente e non si sono registrati altri casi relativi a questo problema.
Ricordiamo che il bug era attualmente registrato solamente nei server cinesi, ma erano stati avvertiti tutti gli utenti in generale di rimanere vigili e fare attenzione a chi avrebbero fatto entrare nel proprio mondo. Per la sicurezza dei vostri oggetti di gioco, è meglio tenersi lontani dalle coop per un po’ o, comunque, di accettare soltanto persone che conoscete.
La vicenda Kaveh su Genshin Impact
La notizia era stata riportata qualche giorno fa all’interno della community di Genshin Impact, e aveva dell’assurdo: a quanto pare esisteva un bug all’interno di Genshin per cui, se si lasciava entrare qualcuno nel proprio mondo di gioco e questo qualcuno utilizzava le abilità di Kaveh, poteva cancellare per sempre dal vostro mondo oggetti importantissimi con cui potete normalmente interagire.
Com’era stato riportato su X (Ex Twitter) tramite alcuni video, a quanto sembra questo “bug” o “hack” come riportato da vari utenti, veniva utilizzato da alcune persone per entrare nei mondi di utenti ignari e poi cancellare casse collezionabili, seele, statue dei sette, monumenti elementali e tutto ciò con cui si può interagire e che permette di ricevere ricompense.
Attraverso un hack esterno che si attiva prima di giocare, bastava semplicemente utilizzare l’abilità elementale di Kaveh in prossimità dell’oggetto e questo sarebbe sparito. La cosa tragica di questo problema era che non bastava uscire e rientrare dal client per rimetterlo a posto: essendo legato al vostro account, l’oggetto in questione spariva definitivamente e non c’era più possibilità di rimetterlo a posto. Per fortuna, adesso sembra tutto risolto.
【原神】現在、オンライン状態で第三者ソフトウェア(おそらくAkebi)を使用してゲーム内の対話可能なオブジェクトを削除できる重大なバグが存在しています。悪意のあるオンライン状況にご注意ください。#原神 #Genshinlmpact pic.twitter.com/QcyKX9Ptle
— リリィ (@HoyoverseJapan) August 24, 2023