Più ci avviciniamo al giorno del lancio di EA Sports FC 24 e più contenuti saltano fuori per sponsorizzare il futuro dei simulatori di calcio, così come il nuovo titolo EA si vuole presentare. C’è tanta curiosità intorno a quello che è a tutti gli effetti il nuovo Fifa (seppur non avrà più questo nome a causa del mancato accordo con la federazione internazionale) e non ci resta che aspettare il 29 Settembre per capire se le promesse saranno state mantenute.
Intanto, nella giornata di ieri, è stato presentato un nuovo spot televisivo in collaborazione con PlayStation, caricato sui canali YouTube ufficiali della console Sony. Lo spot si intitola “Play closer“, gioca più vicino, riferendosi alla possibilità dell’utente di giocare il più vicino possibile alla realtà, il caposaldo per cui il nuovo titolo EA Sports si vuole ispirare.
All’interno dello spot, si possono vedere stralci di gameplay e noti personaggi del mondo del calcio quali Samantha Kerr, calciatrice australiana in forze al Chelsea, che sponsorizza il calcio femminile all’interno del titolo, e Jack Grealish, esterno inglese del Manchester City fresco vincitore del triplete con i Citizens.
EA Sports FC 24: nello spot anche ex campioni
Durante lo spot, vengono chiamati in causa anche alcune stelle passate del calcio mondiale, tra cui Didier Drogba, stella del Chelsea e della nazionale ivoriana, che ha vinto una Champions League da assoluto protagonista nel 2011-2012, con l’italiano Roberto Di Matteo in panchina.
Mentre alla fine dello spot, si possono ammirare invece due autentiche leggende del calcio quali il francese Zinedine Zidane, che ha vinto tutto sia da calciatore che da allenatore con il Real Madrid, e l’inglese David Beckham, attuale presidente dell’Inter Miami (dove in questa stagione gioca Lionel Messi). I due sono ripresi mentre apprezzano la fedeltà alla realtà del nuovo titolo EA.
Non ci resta che attendere dunque il 29 Settembre e farci un’idea su cosa dovremmo aspettarci dal nuovo successore di Fifa, così da poter provare con mano tutti i nuovi contenuti che sono stati inseriti al suo interno. Intanto, vi lasciamo il trailer di trenta secondi pubblicato da PlayStation.