L’ultimo episodio di Bleach: Thousand-Year Blood War ha segnato il ritorno in scena di diversi personaggi, tra cui anche Orihime Inoue. La compagna di classe di Ichigo è presente nell’opera fin dai primi archi della serie, anche se finora è apparsa poco durante l’arco della Guerra Millenaria. Doppiata da Yuki Matsuoka in giapponese e Giada Bonanomi in italiano, nelle sue apparizioni la ragazza è stata anche al centro dell’azione con il suo potere Shun Shun Rikka, che le permette di curare e difendere i suoi alleati.
Nell’episodio, Orihime è tornata rivelando un nuovo outfit bianco … Forse un po’ troppo rivelatorio, soprattutto all’altezza del seno della ragazza, a cui sono stati dedicati anche dei frame specifici di alcune scene. Le scene dedicate a Orihime sono diventate virali, e i post su di esse diffuso su X/Twitter e Facebook sono
Le lamentele sul seno di Orihime in Bleach
Con le molte attenzioni sono però arrivate anche delle critiche riguardo la scelta di vestire Orihime in quella maniera, sia perché tecnicamente è un personaggio minorenne sia perché sembra una scelta fatta per fanservice. Molte critiche sono state rivolte anche ai fan di Bleach per via delle loro lamentele su design come quelli di Sarada Uchiha nella seconda parte di Boruto. Sarada e Orihime sono state menzionate assieme anche in un altro commento, dove i loro outfit sono stati definiti entrambi ridicoli.
In altri commenti è stato detto che questo outfit di Orihime è meno osé rispetto a outfit di alcuni personaggi di One Piece e Fire Force, oppure che la ragazza dicono che Orihime in questo outfit sembri una pornostar. Alcuni utenti pensavano inoltre che quel vestito non fosse stato creato da Kubo ma che fosse stato creato da un artista di doujin hentai.
Una fan di nome Ana ha realizzato una fanart di Orihime in cui l’ha ritratta con lo stesso outfit, ma con il seno completamente coperto. La fanart è stata apprezzata dai fan, che hanno ringraziato Ana per questa modifica, dichiarando che questo è un outfit che la ragazza userebbe davvero e che è molto più adatto al cosplay. Kubo è stato “attaccato” per le sue scelte artistiche, tanto che un utente ha scritto che i fan sanno realizzare opere migliori dei creatori originali.