Dr Commodore
LIVE

Xbox Game Pass: rimossa di nuovo la prova di 14 giorni a 1 euro, strategia in vista di Starfield?

Sta facendo molto discutere la decisione presa da Microsoft per quanto riguarda una delle promozioni più interessanti dell’Xbox Game Pass. Sin dal 2020 infatti, questo abbonamento è stato caratterizzato da un buon numero di offerte, tra cui una promozione che permette di utilizzare il servizio alla modica cifra di €1 per ben tre mesi.

Nei tre anni successivi le cose sono cambiate di molto, portando questa promozione di Xbox Game Pass a subire numerose modifiche, prima venendo rimossa e riproposta con la durata modificata da tre a un solo mese, per poi essere nuovamente tolta dalla disponibilità in favore di una ancora più breve, della durata di 14 giorni e che a oggi rappresenta l’ultima opzione offerta.

A far storcere il naso agli utenti in questo periodo, è l’ennesima rimozione di questa offerta dell’Xbox Game Pass dalle possibilità dei nuovi utenti, di fatto fermando il potenziale acquisto della versione Ultimate fra i nuovi utenti interessati. Come è stato fatto notare infatti, questa promozione non esiste più e seppur non ci sia un grande malcontento da parte della community, sta girando sul web l’ipotesi che si tratti di strategia in vista del nuovo grosso titolo in arrivo.

Starfield su Xbox Game Pass

Starfield su Xbox Game Pass come motivo principale?

Come ben sappiamo, il 1° settembre coloro che hanno potuto preordinare Starfield avranno diritto all’accesso anticipato al titolo, di fatto cominciando la propria avventura spaziale. Tutti gli altri invece dovranno aspettare il 6 settembre, giorno di rilascio ufficiale del gioco, il quale sarà subito inserito proprio sull Xbox Game Pass.

Comprensibilmente l’hype dei giocatori Xbox è alle stelle, con la possibilità di giocare uno dei titoli più attesi del 2023 pagando soltanto abbonamento mensile di Xbox Game Pass. Ma una parte dei giocatori presumibilmente stava attendendo di avvicinarsi alla data di uscita per poter approfittare della promozione a 1 euro e godersi il titolo in tranquillità, ma ora la porta sarà sbarrata.

Il post su X in cui viene fatta notare la rimozione e discussa questa scelta, è ricca di utenti che sostengono si tratti di strategia da parte di Microsoft per riuscire a monetizzare il più possibile dall’uscita di Starfield. Per quanto plausibili, si tratta comunque di speculazioni, in quanto questa promozione non è mai stata costante, come vi avevamo anticipato, dunque potrebbe essere anche una semplice coincidenza in vista di una possibile ulteriore modifica dell’offerta, anche se la storia in passato ci ha mostrato spesso che gli utenti non cambiano idea davanti a una cosa così ovvia.

Xbox Game Pass

Leggi anche: XBOX SERIES X, CON STARFIELD ARRIVANDO ANCHE I RIVESTIMENTI UFFICIALI DELLA CONSOLE!

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi